.

instagram

.
.

Europei Juniores di Madrid Italia verso i quarti di finale

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/2468aec31ca355764b92d9814d550e47.jpg

Turno di riposo per le Azzurrine in Spagna. Mezza giornata libera e allenamento serale. Il tecnico Zizza fa il punto in attesa di affrontare la Grecia il 25 agosto. Le elleniche hanno battuto 20-4 la Gran Bretagna

MADRID
Giornata di spareggi a Madrid, dove sono in svolgimento i Campionati Europei juniores di pallanuoto femminile. Nel pomeriggio sono in programma quattro partite per definire la griglia dei quarti di finale del 25 agosto. Lo spareggio che interessa l’Italia, che ha vinto il gruppo D qualificandosi direttamente ai quarti, è quello tra Grecia e Gran Bretagna, vinto dalla Grecia 20-4. In attesa di affrontare le elleniche domani alle 19, le azzurre questa mattina hanno visitato il Palazzo Reale e le piazze più importanti della città. Questa sera nuovo allenamento.
“Abbiamo dato alle ragazze mezza giornata libera – dice il tecnico della Nazionale giovanile Paolo Zizza – e loro ne hanno approfittato per fare una gita culturale. Oggi pomeriggio riguardiamo al computer la nostra partita con la Grecia a Itea nella Pythia Cup dove perdemmo 9-6 e poi ci alleniamo. Sapevo che la Grecia non avrebbe avuto problemi a superare la Gran Bretagna nello spareggio. Noi venti giorni fa in Grecia ci abbiamo perso, loro partono avvantaggiate ma nel frattempo anche noi siamo cresciuti e in una partita secca ci giochiamo senz'altro le nostre chance alla pari. Queste prime tre partite ci sono servite per entrare nel torneo e per giocare. A cominciare dai quarti di finale incontreremo squadre di valore tecnico maggiore che ci impegneranno di più”. La prima è la Grecia.
 
Il programma di oggi – 24 agosto
 
Olanda-Slovacchia 32-1 RM1
Francia-Serbia 5-12 RM2
Grecia-Gran Bretagna 20-4 RM3
Rep Ceca-Germania 10-9 RM4
 
La griglia dei quarti di finale – 25 agosto
 
09.00 Slovacchia-Ucraina
10.30 Francia-Portogallo
12.00 Gran Bretagna-Svezia
13.30 Germania-Turchia
 
16.00 Olanda-Russia
17.30 Serbia-Ungheria
19.00 Grecia-Italia
20.30 Rep Ceca-Spagna
 
Note: L’Ungheria ha vinto il girone A con 9 punti, la Spagna ha vinto il girone B con 7 ma migliore differenza reti della Grecia che ha ottenuto gli stessi punti, la Russia ha vinto il gruppo C con 9 punti e l’Italia ha vinto il gruppo D con 9.
 
Vai ai risultati completi
Vai al programma 
 
Report della terza giornata