.

instagram

.
.

Campionati di A1 Seconda giornata

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/207f0e7f72dcafd26bcdd75912a10b41.jpg

Dopo i due anticipi oggi vittorie in testa di Brescia e Recco e dell'Ortigia a Civitavecchia. Mercoledì Catania-Posillipo. Nel torneo femminile quartetto al comando

ROMA
Tre partite di A1 maschile e tutta l'A1 femminile. Questo il programma odierno della seconda giornata dei campionati nazionali di pallanuoto.
 
Nel torneo maschile, dopo gli anticipi di mercoledì (successo della Carisa Savona sul Bogliasco per 19-11) e venerdì (vittoria della Florentia sul Camogli per 8-7), oggi si conferma in testa alla classifica l'Associazione Nuotatori Brescia che batte 12-7 la neopromossa Carpisa Yamamay Acquachiara con 5 gol dell'iridato Christian Presciutti, decisivo soprattutto nel quarto periodo quando i lombardi scavano il solco nel match. Per i napoletani buona prova del baby Fiorillo (classe '90) autore di tre reti. Scoppiettante partita a Civitavecchia, con i padroni di casa dell'Enel che cedono solo nel finale all'Ortigia per 9-8, ed i siracusani che timbrano la vittoria esterna grazie a rigore del croato Djogas (miglior marcatore con 4 gol ndr) ad un minuto dal termine. Prosegue la marcia dei Campioni d'Italia della Ferla Recco, con sei campioni del mondo azzurri a referto e senza Felugo a riposo (capitan Tempesti, operato alla spalla, ne avrà per tre mesi ndr), che vincono 17-4 a Nervi contro l'Ellevì. La giornata si concluderà mercoledì 12 ottobre con il recupero Strano Light Division Catania-CN Posillipo, in programma alle 19.30 per l'impegno dei napoletani in Euro Cup.
 
Vai ai tabellini di A1 maschile
 
Nel torneo femminile, un quartetto al comando con le vittorie esterne delle campionesse d'Italia della Venosan Catania 15-9 a Volturno, della Beauty Star Plebiscito Padova a Bologna 6-4, della Mediterranea Imperia 10-5 a Siracusa contro l'Ortigia; vittoria in casa per la Pro Recco 10-3 contro la Menarini Fiorentina WP. Primo successo per la Ngm Mobile Firenze che batte 16-10 la Despar Messina alla Nannini.  
 
Vai ai tabellini di A1 femminile