.

instagram

.
.

Campionati di A1 Il sabato in vasca

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/1d7924ebb3cff5954f35b57370ad6ca5.jpg

Dopo la vittoria del Brescia nell'anticipo dell'ottava giornata del campionato maschile, oggi successi di Savona, Posillipo, Florentia e Civitavecchia. Nel posticipo Acquachiara-Recco 9-6. Tra le donne l'Imperia batte l'Orizzonte

ROMA
Il successo dell'Associazione Nuotatori Brescia sulla RN Camogli per 19-11 nell'anticipo tv di ieri, ha aperto il weekend che comprende l'ottava giornata del campionato maschile di pallanuoto di serie A1 e la settima del torneo femminile di serie A1. 
Mantiene il comando della classifica di A1 maschile la Carisa Savona. I vice campioni d'Italia si impongono a fatica a Siracusa sull'Igm Ortigia per 9-8 grazie a un gol di Petrovic a 1'40" dalla fine. Sull'8-8 annullato un rigore ai siciliani per esecuzione irregolare. Più comoda la vittoria del Posillipo, che batte la RN Bogliasco per 14-9. Il campione del mondo Gallo realizza tre reti nello spazio di sei minuti. Vittoria in rimonta per la Florentia a Catania, che lascia la Strano Light Division a 0 punti. Espanol e Pagani ribaltano nel finale il punteggio da 7-6 al 7-8 finale. Civitavecchia si appresta ad ospitare la Nazionale di Sandro Campagna campione del Mondo a Shanghai con il sorriso della seconda vittoria in campionato, ottenuta per 7-4 su un Ellevi Nervi che segna il primo gol dopo 20' di gioco.
Il programma si è concluso con un risultato che cambia volto al vertice della classifica: la Carpisa Yamamay Acquachiara ha battuto 9-6 la Ferla Pro Recco scavalcandola in classifica e raggiungendo il Brescia al secondo posto, a quota 19. Per i campioni d'Italia, quarti con 18 punti, si tratta della seconda sconfitta in campionato (la prima alla quarta giornata 12-10 a Brescia). Triplette di Petkovic e Giorgetti.
 
Vai ai tabellini di A1 maschile
 
Cambia la classifica del torneo femminile. La GMG Pro Recco conquista il primato grazie al successo per 12-10 sulla SC Volturno e alla contemporanea sconfitta della Venosan Orizzonte Catania campione d'Italia, battuta 11-10 a Imperia dalla Mediterranea, che resta a -3 dal Recco con una gara da recuperare, quella con la Beauty Star Plebiscito Padova, in programma mercoledì alle 19.30. Le venete si confermano al quarto posto in classifica con il successo sull'Igm Ortigia (7-3) e mantengono 3 punti di vantaggio sulla Menarini Fiorentina Waterpolo, che si impone a Messina per 9-5 sulla Waterpolo Despar.
 
Vai ai tabellini di A1 femminile