.

instagram

.
.

Serie A1 maschile La nona giornata

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c9775e87ed22808e57b2e804d71743c8.jpg

Savona pareggia per 8-8 con l'Acquachiara e resta in testa a +1 sul Brescia, che batte 15-9 il Catania, e a +2 sul Recco, vittorioso nell'anticipo di ieri sulla Florentia. Successi anche per Posillipo, Bogliasco e Camogli

ROMA
Classifica corta. La nona giornata del campionato di serie A1 maschile conferma l'equilibrio nel torneo, con cinque squadre in cinque punti.
Protagonista ancora la matricola Carpisa Yamamay Acquachiara, sorpresa del campionato, che pareggia 8-8 a Savona con la Carisa capolista. I napoletani sfiorano il colpaccio: sotto 7-5 si portano avanti con un break di 3-0 firmato Marcz, Petkovic e Bencivenga a 4'30" dalla sirena. Pareggia Rizzo a 4'44".
La Carisa Savona mantiene il comando della classifica, che però si accorcia. l'Associazione Nuotatori Brescia batte la Strano Light Division Catania per 15-9 con quattro reti di Loncar (miglior marcatore il catanese David con 6 gol) e sale a -1. Grazie al successo nell'anticipo tv di ieri sulla RN Florentia per 18-7, i campioni d'Italia della Ferla Pro Recco salgono al terzo posto a -2. Quarta forza del campionato è proprio la Carpisa Yamamay Acquachiara, a -3 dalla vetta e a +2 sui cugini napoletani del CN Posillipo, oggi corsari a Genova sulla Ellevì Nervi per 8-7, grazie al portiere Negri che neutralizza il rigore di Marziali a 54" dalla sirena.
Successi casalinghi per la RN Camogli, 12-8 sulla Enel Civitavecchia con 4 reti di Sukno, e per la RN Bogliasco, 19-15 sull'Igm Ortigia con i poker di A. Caliogna e Camilleri (sei reti per il siracusano Djogas), che salgono appaiate al sesto posto superando Nervi e Florentia.
Il campionato di serie A1 maschile torna mercoledì 23 novembre con il turno infrasettimanale: in programma la decima giornata.
 
Su tutti i campi si è osservato un minuto di raccoglimento in memoria del campione e tecnico Dusan Popovic, tragicamente scomparso.
 
Vai ai tabellini