.

instagram

.
.

Trofeo Sardellitto Festa della pallanuoto

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/1b1638229af9af60bfe9b5daa851bfc2.jpg

L'Acilia batte 7-5 la Roma 2007 in finale e vince la seconda edizione del meting giovanile in memoria del "Maestro" Franco. Terza l'Alma Nuoto. Premi a tutti i partecipanti

ROMA
L’Acilia ha vinto la seconda edizione del Trofeo Franco Sardellitto di pallanuoto, riservato alla categoria under 13. In finale ha battuto la Roma 2007 con il risultato di 7-5, bissando il successo dell’anno precedente.
Il trofeo è stato organizzato dalla società Ede Nuoto in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Nuoto al fine di celebrare la memoria di un grande maestro di vita, prima ancora che un ottimo allenatore e istruttore di pallanuoto (che è mancato il 14 settembre di un anno fa ma il cui ricordo è ancora vivo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorarci insieme) e dar modo a tanti piccoli atleti di mostrare il loro valore. Per alcuni di questi ragazzi è stato l’esordio nella piscina coperta del Foro Italico. Per loro e i loro genitori tanta gioia ed emozione.
A presiedere le finali le figlie di Franco Sardellitto, l’arbitro nazionale di pallanuoto Antonella e la responsabile del settore Master della FIN Maria Augusta, il Presidente del Comitato Regionale Lazio FIN Giampiero Mauretti, il tecnico federale Nando Pesci, medaglia d’argento alla guida della Nazionale nati '94 agli Europei di Rijeka, con il vice allenatore Mino Di Cecca e il Vicepresidente FIN Paolo Colica.
Il trofeo si è svolto in due fasi: preliminari con le ootto squadre divise in due gironi il 12 e 19 novembre nella piscina del circolo Lanciani di Pietralata e finali il 20 novembre al Foro Italico.
I risultati delle altre finali: per il terzo posto Alma-Ede 11-3, per il quinto posto Roma Vis Nova-Lazio 11-6, per il settimo posto Latina-Villa Aurelia 17-8.  Premi per tutti i partecipanti: giocatori, tecnici e dirigenti delle società.
 
Per saperne di più clicca qui