.

instagram

.
.

Serie A1 maschile La 15esima giornata

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/85a3ddec99df6ec7406871394b458966.jpg

Il Recco batte e stacca il Brescia. Il Savona vince col Camogli e resiste a -1. Campionato in pausa per le festività e per gli Europei di Eindhoven. Si torna in vasca sabato 4 febbraio

ROMA
Il campionato di serie A1 maschile si ferma con la Ferla Pro Recco in testa. I campioni d'Italia battono l'Associazione Nuotatori Brescia per 13-8 con il poker di Benedek nel big match della quindicesima giornata, la quarta di ritorno, respingono i lombardi a -5 e chiudono il 2011 in vetta alla classifica. Tiene il passo, a un solo punto di distanza, la Carisa Savona; i vice campioni d'Italia superano la RN Camogli per 14-7 ispirati dalle quattro reti del capocannoniere Rizzo.
Resta nei quartieri alti della classifica la neopromossa Carpisa Yamamay Acquachiara che, dopo il successo sui cugini del CN Posillipo per 7-6 nell'anticipo tv di ieri, si assestano al terzo posto, con 3 punti di ritardo dalla Pro Recco.
In chiave salvezza successi importanti per la RN Florentia, che si impone per 12-10 sulla Enel Civitavecchia (tripletta di Pagani), per l'Igm Ortigia, che batte la Strano Light Division Catania per 10-7 nel derby siciliano (cinque gol di Djogas) e per la RN Bogliasco, che batte l'Ellevi Nervi per 13-9 (triplette di Edoardo Caliogna e Camilleri).
 
Il campionato di serie A1 maschile tornerà sabato 4 febbraio, dopo le festività natalizie, la prima fase della Coppa Italia e gli Europei di Eindhoven (16-29 gennaio).
 
consulta i tabellini