.

instagram

.
.

Serie A1 maschile Verso i playoff

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/b6e5558ed898e5cd508f838505d55ec5.jpg

Il Recco batte l'Ortigia e resta in vetta. Seguono Savona, Acquachiara, Brescia e Posillipo, aritmeticamente alla seconda fase. Quattro giornate alla fine della stagione regolare, in palio tre posti

ROMA
Ultime quattro giornate. Restano soltanto dodici punti a disposizione delle squadre a caccia delle posizioni playoff e salvezza nel campionato di serie A1 maschile. La Ferla Pro Recco, la Carisa Savona, l'Associazione Nuotatori Brescia, la Carpisa Yamamay Acquachiara e il CN Posillipo hanno già staccato aritmeticamente il pass per la fase ad eliminazione diretta. In palio altri tre posti.
Nella diciottesima giornata, la settima del girone di ritorno, la Ferla Pro Recco campione d'Italia batte per 16-10 l'Igm Ortigia a Siracusa con cinque gol di Ivovic e allunga nuovamente in testa. La vittoria della Carisa Savona sul Posillipo per 12-10 nell'anticipo tv di ieri è valso ai vicecampioni d'Italia il sorpasso sull'Acquachiara. La Carpisa Yamamay, infatti, viene fermata a Napoli sul 10-10 dalla RN Florentia, che ha sfiorato il colpaccio. Di Marcz il pareggio a 1'30" dalla fine. I napoletani vengono agganciati dall'Associazione Nuotatori Brescia, che doppia l'Ellevi Nervi con il punteggio di 22-11 e le nove reti del campione del mondo Presciutti, che balza al comando della classifica marcatori.
Nella corsa alla salvezza e alle ultime posizioni playoff, successi in trasferta importantissimi per la RN Camogli, che si impone a Catania sulla Strano Light Division per 9-8, e per la RN Bogliasco, corsara a Civitavecchia sulla Enel per 8-7.
Il massimo campionato maschile osserverà sabato 25 un turno di riposo dedicato alle Coppe Europee. Si torna in vasca mercoledì 29 febbraio con la diciannovesima giornata.
 
consulta i tabellini