.

instagram

.
.

Zurria intitolata a "Francesco Scuderi"

Pallanuoto
images/joomlart/article/9f7fb2e0132f6ecb817f7b0fdcc28c20.jpg

Un sabato di forti emozioni per la Strano Light Division Nuoto Catania: la delicata ed importante sfida con l’Ortigia Siracusa e la tanto attesa cerimonia di intitolazione della piscina di via Zurria alla memoria di Francesco Scuderi costituiranno il programma di un pomeriggio indubbiamente speciale, in una stretta unione tra recente passato, presente e futuro prossimo.
In particolar modo, l’intitolazione della piscina “Francesco Scuderi”, che avverrà subito dopo il derby delle ore 16, legherà ufficialmente il nome dell’impianto di via Zurria al ricordo del compianto presidente della Nuoto Catania, di colui che con passione ha dedicato la sua vita alla pallanuoto credendo fermamente nei valori dello sport. E proprio il sano spettacolo dello sport rappresenterà il miglior preludio possibile alla cerimonia di intitolazione, con il derby tutto siciliano tra Strano Light Division Nuoto Catania ed Ortigia Siracusa, valido per la ventunesima giornata del campionato di serie A2 maschile.
“Dal primo momento abbiamo voluto l’intitolazione della piscina alla memoria di Francesco – afferma Tony Iuppa, presidente della Nuoto Catania – Sarà una grande emozione ed un bel pomeriggio di sport, arricchito dal derby con l’Ortigia che regalerà sicuro spettacolo agli spettatori”. “Sicuramente non sarà una partita come tutte le altre e per un giorno speciale come quello dell’intitolazione della piscina a Francesco Scuderi non poteva che esserci una partita storica e speciale", conclude mister Giuseppe Dato.
All'emozione della Città di Catania e dello sport etneo si aggiunge quella della Federazione Italiana Nuoto che ricorda l'amico Francesco come "un uomo esemplare, appassionato e lungimirante". "La vita - continua il Presidente Paolo Barelli - ci ha sottratto prematuramente un amico fidato e un punto di riferimento per la pallanuoto siciliana e nazionale. Accogliamo l'intitolazione della piscina Zurria a Francesco con piacere e orgoglio, e con l'auspicio che i suoi principi etici e morali di grande sportivo possano giungere alle nuove generazione ed essere sempre un esempio".
(si ringrazia Giuseppe Bonaccorso, ufficio stampa della Nuoto Catania)