.

instagram

.
.

A2 fem. RN Florentia in paradiso

Pallanuoto
images/joomlart/article/69c4e6ef5d621ff695df6ebeed5da6f9.jpg

Dopo la Tubisider Cosenza è la RN Florentia a conquistare la serie A1. Le fiorentine battono la SIS Roma 13-12 ai rigori (8-8 i regolamentari) nella gara tre della finale dei playoff promozione del campionato di pallanuoto di serie A2. Serie chiusa sul 2-1 con il fattore campo rivelatosi determinante in gara uno per l'11-5 e in gara due per il 7-4. La RN Florentia raggiunse la finale anche lo scorso anno ma fu sconfitta dalla Blu Team Catania.
Una stagione da incorniciare quella appena conclusa. La Rari conferma la propria vocazione all’ eccellenza nella pallanuoto, certificata dall’ottimo piazzamento nella classifica annuale delle società italiane di serie A2 e dal lusinghiero comportamento nella fase dei playoff promozione. Con un organico leggermente rimaneggiato (un misto di gioventù e di esperienza) le biancorosse hanno affrontato con sicurezza e determinazione il girone nord del campionato dove spiccavano le tre formazioni lombarde, Osio, Como e NC Milano, che avevano saputo rinforzarsi notevolmente. Per le Rarigirls del presidente Andrea Pieri e del coach Maurizio Ceccarelli una stagione da incorniciare e un risultato storico. 
La serie A1 della prossima stagione è pertanto la seguente: RN Imperia, Plebiscito Padova, Orizzonte Catania, Rapallo PN, Firenze WP, RN Bogliasco, WP Messina, Prato WP, Cosenza PN, RN Florentia.


A2 F. GARA TRE - Domenica 29 giugno
Roma, SIS ROMA-RN FLORENTIA 12-13 dtr ( 8-8)
Arbitri: Calabrò e Alfi


Vai alla situazione in A2 femminile


Cenni storici SIS Roma
La S.I.S. Roma Pallanuoto è una società giovane e dinamica. E’ proprio la ricchezza del vivaio di casa a permettere che la prima squadra, che milita in serie A2, sia composta in massima parte da ragazze del settore giovanile il che permette di guardare al futuro con garanzie di continuità e qualità. Ovviamente il tutto è frutto di una attenta politica societaria che nasce prima di tutto da una profonda conoscenza dello sport di base che ha permesso di gestire le “proprie” risorse accuratamente destinandone ampia parte in ambito agonistico soprattutto a sostegno dell’attività giovanile. Per tradurre sul campo, anzi in vasca, le idee della società si è consci che l’investimento maggiore debba essere sui tecnici. La SIS Roma - presieduta da Flavio Giustolisi e guidata dal tecnico Paolo Ragosa, già campione del mondo nel 1978 a Berlino col Settebello - già lo scorso anno aveva raggiunto la finale promozione ed era stata battuta dalla Cavalieri Prato.