.

instagram

.
.

Samartzidis Cup. 7bello con una vittoria e un ko

Pallanuoto
images/joomlart/article/68fdffac00904ecbd996aa9e19c1c9d0.jpg

Si apre con una vittoria e una sconfitta la Samartzidis Cup per il Settebello vice campione olimpico. L'Italia prima perde con i padroni di casa della Grecia 10-7 (parziali 3-1, 2-0, 3-2, 2-4) e poi batte la Spagna 9-5 (2-1, 1-0, 3-1, 3-3). Contro gli ellenici a segno Gallo (2), Aicardi (2), Giorgetti, Luongo e Di Fulvio; contro gli iberici in gol Giorgetti (2), Di Fulvio, Coppoli, Figlioli, Fondelli, Giacoppo, Nora e Aicardi.
Nella altre partite la Croazia campione olimpica ha sconfitto la Serbia campione d'Europa e recente vincitrice della World League 10-8. Alle 20.30 locali, le 19.30 italiane, Grecia-Croazia.


Samartzidis Cup. Cinque Nazioni nella città di Maratona, a nordest di Atene, in programma da venerdì a domenica; due giorni di riposo e poi raduno in collegiale con la Francia a Roma prima della partenza per Budapest. Ultimi giorni di preparazione per il Settebello vice campione olimpico in vista dei campionati europei, in programma dal 14 al 27 luglio. L'Italia affronterà la Croazia campione olimpica, la Serbia campione d'Europa, la Spagna e la Grecia.


Per la trasferta ellenica il cittì Alessandro Campagna ha convocato 16 giocatori: Stefano Tempesti, Pietro Figlioli, Alex Giorgetti, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Niccolò Figari e Matteo Aicardi (Pro Recco), Francesco Di Fulvio, Marco Del Lungo e Alessandro Nora (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo (DOOA Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara) e Francesco Coppoli (RN Florentia), Lorenzo Bruni (RN Bogliasco) e Tommaso Busilacchi (Como Nuoto).


Lo staff è composto, oltre che dal cittì Alessandro Campagna, dall'assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal medico Giovanni Melchiorri, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dal video analista Francesco Scannicchio e dal fisioterapista Luca Mamprin.

Calendario della Samartzidis Cup 2014
orario locale, in Italia -1h


venerdì 4 luglio, prima sessione
Serbia-Croazia 8-10
Grecia-Italia 10-7
riposa la Spagna

venerdì 4 luglio, seconda sessione
Spagna-Italia 5-9
Grecia-Croazia alle 20.30
riposa la Serbia

sabato 5 luglio, prima sessione
Spagna-Serbia alle 10
Croazia-Italia alle 11.30
riposa la Grecia

sabato 5 luglio, seconda sessione
Croazia-Spagna alle 19
Grecia-Serbia alle 20.30
riposa l'Italia

domenica 6 luglio
Serbia-Italia alle 9.30
Grecia-Spagna alle 11
riposa la Croazia