.

instagram

.
.

Europei U19 f. Aspettando i quarti

Pallanuoto
images/joomlart/article/bb534b73c35b5081b88c719b828371a8.jpg

L'Italia torna a giocare giovedì 11 settembre alle 19. Questa sera conoscerà il nome del prossimo avversario che uscirà fuori dal match tra Gran Bretagna e Serbia, in programma alle 17.30. Secondo giorno dedicato esclusivamente agli allenamenti. Ieri test con l'Olanda e oggi con la Spagna. Domitilla Picozzi e Giuditta Galardi si presentano e fanno il punto di metà torneo e non solo. Nel giovane Setterosa che abbraccia tutto lo Stivale, Domitilla e Giuditta rappresentano l'asse Roma-Prato.
Hanno finito da poco l’allenamento. Stanche e sorridenti. Comincia Galardi. “Fino adesso abbiamo incontrato squadre abbordabili. Per fortuna in questi due giorni in cui non abbiamo giocato siamo riuscite a fare test con Olanda e Spagna, avversarie con un altro spessore tecnico e fisico”. La numero 7 azzurra è piuttosto determinata. “Da quello che si è visto in acqua in questi giorni, abbiamo tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo. Ce la possiamo giocare alla pari con tutte”. La pensa così anche Picozzi. “Abbiamo interpretato questi allenamenti con la tensione e la concentrazione giuste. Come se fossero partite ufficiali. E già siamo riuscite a capire un po’ il livello delle squadre. Oggi pomeriggio assisteremo alla partita che ci riguarda più da vicino, perché da questa uscirà la prossima avversaria, tra Gran Bretagna e Serbia”.
Tra Nazionale e club, è rimasto poco tempo per le vacanze. “E’ vero – sorride Domitilla – appena una settimana perché poi inizierà il campionato”. Giocano entrambe in A1. Giuditta Galardi con il Prato Waterpolo, alla seconda stagione nella massima serie; Domitilla Picozzi con la SIS Roma neopromossa. “Quest’anno ci siamo rinforzate molto e puntiamo ai playoff”, annuncia Giuditta Galardi. Il 4 ottobre, nella prima giornata, esordio in casa: Prato-Rapallo e SIS Roma-Bogliasco. E a scuola? “Ho fatto la maturità quest’anno e mi sono iscritta a Ingegneria Meccanica all’università di Firenze”, conclude Giuditta. Domitilla, invece, è ancora una “liceale” e frequenterà il quarto scientifico al Pio IX di Roma.

Foto L.Sansonetti/FIN