.

instagram

.
.

Campionati A1. Risultati seconda giornata

Pallanuoto
images/joomlart/article/615ae26f9932bbd73bc4b6fcf851d662.jpg

Le vittorie dello Sport Management con la Carpisa Yamamay Acquachiara e del Bogliasco con la Carisa Savona hanno acceso la seconda giornata del 96° campionato di A1 maschile. I veneti, neopromossi, dopo l'exploit della settimana scorsa a Napoli con il Posillipo, si sono ripetuti all'esordio casalingo battendo la squadra di De Crescenzo 11-9. A Bogliasco i biancoazzurri di Bettini hanno superato i biancorossi di Angelini 9-7. Derby nervoso sul quale ha pesato la tripletta di Deserti. A Roma il DOOA Posillipo ha battuto la Lazio 13-12 riscattando subito la sconfitta con lo Sport Management; risultato sempre in altalena e gol decisivo di Mandolini a 40" dalla fine. Dilaga la Pro Recco a Firenze 24-3 e ampio successo del Brescia a Napoli con la Canottieri 12-5. La A1 maschile si era aperta ieri con l'anticipo tra la Roma Vis Nova (all'esordio assoluto in massima serie davanti al proprio pubblico) e il Como vinto dagli ospiti 8-3. Per la Roma qualche errore di inesperienza in attacco e il peso delle assenze di Mirarchi e Innocenzi. I lombardi, subita la rete iniziale di Cuccovillo, hanno scavato il solco nel secondo tempo con cinque reti che hanno difeso fino alla fine. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa della collega Anna Tina Mirra.
Alle 15 si sono disputate le partite della seconda giornata del 31° torneo di A1 femminile. Prova di forza della Mediterranea Imperia campione d'Italia che si è imposta 10-3 a Rapallo (dove la partita è stata in dubbio fino all'ultimo per l'allarme meteo) e del Plebiscito Padova, vicecampione d'Italia, che ha battuto l'Orizzonte Catania 12-8. Equilibro nel match trasmesso in diretta da Rai Sport 2 tra Città di Cosenza e Prato Waterpolo che si è acceso nel finale; hanno vinto le toscane 5-4, dopo essere state avanti 3-0. Il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, poi il break del Prato nel secondo e il ritorno delle calabresi nel terzo e quarto periodo. Successi casalinghi del Bogliasco 8-3 con Firenze e del Messina 12-7 con la SIS Roma. Più forti le siciliane ma generose le romane che in apertura di terzo tempo erano sul -1 (5-4) e a quattro minuti dalla fine sul -2 (9-7).


A1 M - 2^ giornata


Roma Vis Nova-Como 3-9 giocata ieri
RN Bogliasco-Carisa Savona 9-7
Sport Management-Carpisa Yamamay Acquachiara 11-9
SS Lazio-CN Posillipo 12-13
CC Napoli-AN Brescia 5-12
RN Florentia-Pro Recco 3-24


Provvedimenti disciplinari dopo la 1^ giornata


Squalificati 1 giornata A. Vittorioso (Lazio Nuoto) per linguaggio scorretto e O. Sadovyy (Sport Management) per gioco aggressivo.
Ammoniti F. Smaldone (dirigente Posillipo), L. La Cava (dirigente Carisa Savona) e L. Di Costanzo (atleta CC Napoli) per comportamento poco riguardoso.


Vai alla classifica


A1 F - 2^ giornata


Città di Cosenza-Prato 4-5
Despar Messina-SIS Roma 12-7
RN Bogliasco-Firenze 8-3
Plebiscito Padova-Orizzonte Catania 12-8
Rapallo Pallanuoto-Mediterranea Imperia 3-10


Provvedimenti disciplinari dopo la 1^ giornata


Ammoniti I. Picozzi (dirigente SIS Roma), F.M. Genovese (presidente Despar Messina) e D. Starace (atleta Despar Messina) per comportamento poco riguardoso.


Vai alla classifica


Foto di RN Bogliasco e Roma Vis Nova