.

instagram

.
.

Campionati A1. Vince Cosenza, Padova stop

Pallanuoto
images/joomlart/article/b0b727f3706ded76e196c54277265b16.jpg

Il sabato della pallanuoto si è aperto con l'ottava giornata del campionato di A1 femminile. Poi spazio alla serie A2 maschile, dov'è scattata la nuova stagione e gran finale con il sesto turno di A1 maschile. Tornei in parte condizionati dal maltempo che stà attraversando la nostra Penisola. In seguito all'ordinanza della Protezione Civile, che ha disposto un'altra Allerta Meteo fino alle ore 23.59 di oggi su tutta la Liguria, la Federazione Italiana Nuoto ha sospeso in via precauzionale sette partite: 2 in A1 maschile, 1 in A1 femminile e 4 in A2 maschile girone nord (di cui si trova il report tra le altre notizie).

A1 femminile. 8^ giornata. Squillo del Despar Messina che ferma la capolista Plebiscito Padova; le giallorosse di Maurizio Mirarchi vincono 7-6 trascinate dalla olandese Sebenic che segna una tripletta. Importante vittoria dell'Orizzonte Catania 9-5 sul Prato; le catanesi tornano al successo dopo lo stop a Firenze con il poker dell'azzurra Claudia Marletta, medaglia d'argento agli Europei under 19 di settembre a Ostia. A Firenze il Rapallo passa 10-8. Nel posticipo serale tra le due matricole SIS Roma e Città di Cosenza, trasmesso in diretta da Rai Sport 2, è arrivata la prima vittoria del Città di Cosenza che si è imposta 12-7. Successo griffato da Blanca Gil con la sua manita (5 gol e nuoto a tutto campo); avvio calabrese, ritorno di Roma dal 2-4 al 5-4, poi di nuovo Cosenza che raggiunge il massimo vantaggio di 12-6. L'azzurra giallorosa Domitilla Picozzi fissa il risultato a 16" dalla sirena. 

Firenze-Rapallo 8-10
Orizzonte Catania-Prato 9-5
Despar Messina-Plebicito Padova 7-6
SIS Roma-Città di Cosenza 7-12


Sospesa per Allerta Meteo
Mediterranea Imperia-RN Bogliasco
Arbitri: Piano e Romolini

Tabellini e classifica

A1 maschile. 6^ giornata. Nell'anticipo di venerdì sera la Lazio Nuoto ha superato la Rari Nantes Florentia 10-6 conquistando il primi tre punti in campionato. Prima della partita il video messaggio di Bud Spencer - al secolo Carlo Pedersoli - l'85enne ex nuotatore e pallanuotista, attore di successo internazionale, che su Rai Sport 2 ha mandato i saluti a tutti i tifosi e appassionati di pallanuoto. Nell'anticipo delle 17 il Brescia ha battuto 7-4 la Carpisa Yamamay Acquachiara. Nelle due partite delle 18 larga vittoria della Pro Recco a Napoli con la Canottieri 20-8 (miglior realizzatore Prlainovic con cinque gol) e nuovo successo, il quinto, della BMP Sport Management a Monza con la Roma Vis Nova 13-8 (miglior realizzatore Cuccovillo della Roma Vis Nova con 4 gol).  


Venerdi' 14 Novembre


Lazio-Florentia 10-6


Sabato 15 Novermbre


AN Brescia-Carpisa Yamamay Acquachiara 7-4
CC Napoli-Pro Recco 8-20
Bpm Sport Management-Roma Vis Nova 13-8


Sospese per Allerta Meto


Carisa Savona-Como
Arbitri: Gomez e Navarra


RN Bogliasco-CN Posillipo
Arbitri: Bianchi e Ercoli


Tabellini e classifica