Prosegue la preparazione degli azzurri di Alessandro Campagna ai prossimi campionati europei. Dopo i raduni a Ostia e Napoli, il Settebello è a Budapest per un common training con l'Ungheria. A conclusione del collegiale, sabato 20 dicembre alle 20:30 è previsto il test match, il primo dalla ripresa degli allenamenti della squadra nazionale. Domenica il rientro a casa per le festività e da sabato 27 a martedì 30 dicembre il Settebello tornerà a Napoli, presso il Centro Federale "Felice Scandone", per un secondo common training con il Montenegro che prevede la partita amichevole lunedì 29 dicembre alle 19.00 con diretta su Rai Sport HD.
Dal 2 all'8 gennaio la squadra sarà a Trebinje, in Bosnia, per allenarsi e partecipare al Sei Nazioni, in programma dal 3 al 5 gennaio; gli azzurri condivideranno il girone con Spagna e Serbia e l'altro sarà composto da Ungheria, Grecia e Francia. Il Settebello si trasferirà a Belgrado venerdì 9 gennaio per disputare i campionati europei, in calendario dal 10 al 25 gennaio 2026.
I convocati per Budapest
Convocati: Alessandro Balzarini, Mario Del Basso, Vincenzo Dolce, Filippo Ferrero, Tommaso Gianazza, Jacopo Alesiani (AN Brescia), Federico Panerai (CN Sabadell), Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Francesco De Michelis (Olympic Roma), Francesco Cassia, Francesco Condemi, Matteo Iocchi Gratta, Andrea Mladossich, Andrea Patchaliev (Pro Recco), Mario Guidi, Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo, Alessandro Gullotta e Davide Occhione (RN Savona).
Nello staff con il commissario tecnico Alessandro Campagna il direttore sportivo Stefano Tempesti, l'assistente tecnico Maurizio Mirarchi, il team manager Daniele Bianchi, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Riccardo Cipolat e il videoanalista Paolo Baiardini.
Foto Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto


