.

instagram

.
.

A1 M. Vincono Recco, Savona, Telimar e Quinto

Pallanuoto
images/large/_I9A7748Marika888888.jpg

Undicesima e terz'ultima giornata della serie A1 maschile. Si conferma al vertice della regular season a punteggio pieno la Pro Recco che supera agevolmente la Nuoto Catania. Alle spalle dei campioni resta la RN Savona batte anche la De Akker. Successi esterni della CC Ortigia 1928, dell'AN Brescia e della Telimar che passano in casa dell'Astra Nuoto Roma, della Roma Vis Nova e del Circolo Nautico Posillipo. Benissimo ancora la Iren Genova Quinto che ferma la Check UP RN Salerno e rimane nella zona poule scudetto della classifica. Torna al successo la Pallanuoto Trieste contro la Spazio RN Camogli. 

Prosegue la marcia perfetta della Pro Recco che travolge 18-3 il Nuoto Catania. Risultato mai in discussione alla piscina di Punta Sant'Anna, con il primo parziale chiuso dai recchelini avanti con un tennistico 6-0. Seguono tre tempi conclusi tutti sul 4-1 per i padroni di casa. Sukno e Dato lasciano spazio ai rispettivi numeri 13, Perrone e Rossi, nell'ultimo tempo. Iocchi Gratta miglior marcatore: 4 gol per lui.
Vittoria esterna della CC Ortigia 1928 che batte 16-11 l'Astra Nuoto Roma e sale a quota 21 punti in classifica. Secondo ko di fila, invece, per i neroverdi di Mirarchi, fermi a 13 punti. Gara equilibrata e 6-6 dopo due tempi. La svolta dell'incontro è nel terzo periodo: dopo il gol dell'8-7 dei capitolini con Mirarchi, gli aretusei imprimono un decisivo +6 di break tra la seconda metà del terzo e l'inizio del quarto tempo, grazie al quale ritrovano il pari e costruiscono la vittoria finale. Tra i ragazzi di Piccardo, poker per Condemi e Ferrero. Quattro reti anche per Mirarchi.
Agevole vittoria fuori casa anche per l'AN Brescia che sconfigge 13-5 la Roma Vis Nova. Per i lombardi a segno otto giocatrici di movimento con tripletta di Alesiani. 
Alla Scandone di Napoli Telimar si impone 15-8 sul Circolo Nautico Posillipo. Colpisce il dato sulle superiorità capitalizzate dalla squadra di Baldineti: ben 9 su 11. Ospiti subito brillanti, padroni di casa che accennano una reazione nel secondo tempo. Al cambio campo siciliani avanti 6-4. Nel terzo periodo i posillipini subiscono un break letale di cinque reti, che indirizza l'esito della gara. Telimar sul velluto nel finale, trascinata da Hooper che firma la quaterna.
La Iren Genova Quinto supera 12-4 la Check UP RN Salerno, che paga l'1 su 8 in superiorità numerica, e continua a sognare la poule scudetto. I giallorossi, sempre indietro nel punteggio, restano in scia fino al 5-4 di Vrbnjak. Poi il 7-0 di break dei biancorossi aperto da Molina e chiuso da Villa.
Successo esterno per la Pallanuoto Trieste che batte 11-5 la Spazio RN Camogli e torna a vincere in campionato dopo cinque ko. Botta e risposta nel primo tempo. Abbrivio giuliano nel secondo, chiuso con un netto 7-0. I ragazzi di Bettini ipotecano i tre punti già a metà gara: 8-1. La formazione di Temellini accorcia di una misura nella terza frazione. Altro botta e risposta nell'ultimo quarto. Il ligure Gandini è il top scorer della partita con quattro gol.

A1 maschile

Risultati 11^ giornata
sabato 2 dicembre

Astra Nuoto Roma-CC Ortigia 1928 11-16
Iren Genova Quinto-Check Up RN Salerno 12-4
Pro Recco-Nuoto Catania 18-3
Roma Vis Nova Pallanuoto-AN Brescia 5-13
CN Posillipo-Telimar 8-15
18.30 De Akker Team-RN Savona 10-15
Spazio RN Camogli-Pallanuoto Trieste 5-11

Foto Marika Torcivia