.

instagram

.
.

Campionati A1. Ok la RN Savona e Trieste, colpi Quinto e Bogliasco

Pallanuoto
images/large/ROMA_RECCO_17NOV_image10_ritaglio.jpg

Non si ferma l'A1 maschile che torna con la quinta giornata della regular season. Apre il successo per 14-10 della RN Savona sulla Check Up RN Salerno. I campani tengono fino al 4-4; poi lo stappo decisivo del biancorossi con i gol in sequenza di Bruni, Caldieri, i due di Rizzo e Durdic per il determinante 10-4 a due minuti dalla fine del terzo tempo.
Vittoria esterna dell'AN Brescia che batte 10-5 la Telimar. I siciliani restano in scia ai lombardi fino al 5-4 di Occhione a metà della terza frazione; in seguito l'accelerazione della squadra di Bovo che mette in ghiaccio i tre punti con le reti di Luongo, Gianazza, Alesiani e Di Somma per il 9-4 a cinque minuti dalla conclusione. 
Tutto facile per la CC Ortigia 1928 che nel derby siciliano supera 12-4 la Nuoto Catania. Tra i biancoverdi in evidenza Tempesti che para un rigore ad inizio partita e Francesco Condemi che firma una tripletta.
Benne anche la Pallanuoto Trieste che passa 17-11 in casa di un'ottima Anzio Waterpolis. I laziali infatti, sotto 9-5 nel secondo tempo, rientrano fino al 9-9 di Susak e mantengono il match in bilico sino al 10-10 di Goreta. Poi, a cavallo tra la fine e l'inizio del quarto tempo, lo strappo che indirizza la partita dei giuliani con i gol di Vrlic, Mezzarobba, Bjulibasic e i due di Petronio per il 14-10 decisivo a quattro minuti dal suono dell'ultima sirena. 
Colpo salvezza dell'Iren Genova Quinto che supera fuori casa la CN Posillipo. I liguri conducono 3-1 con Mijuskovic in apertura di terzo tempo; i rossoverdi ribaltano il punteggio con il break griffato da Briganti, Mattielo e Saccoia per il 4-3. Ultima frazione solo di marca Quinto che piazza il controsorpasso con Ravina e Mijuskovic e accelera sempre con il montenegrino che timbra il finale 6-4.
In diretta su Waterpolo Channel e emozioni e brividi tra Netafim Bogliasco 1951 e De Akker Team. Vincono i liguri 13-12 grazie a un gol a due secondi dal termine di Mudrazija. Tantissimi rimpianti per gli emiliani avanti 9-6 nel terzo tempo e 11-9 nel quarto. Poi i bogliaschini ribaltano il punteggio con i gol in sequenza di Radojevic, Brambilla e Mudrazija (12-11). Il rigore di Manzi a novanta secondi dalla fine fissa il 12-12 per un pareggio che sembrava scritto; ma Mudrazija praticamente all'ultimo battito del match trova il jolly che regala al Bogliasco i primi tre punti in campionato. 
Nell'anticipo di mercoledi la Pro Recco, trascinata dai sei gol di Iocchi Gratta e dalle triplette di Cannella e del giovane Nuzzo, supera 19-9 la Distretti Ecologici Nuoto Roma. Cinque rigori assegnati e tutti realizzati: due a favore della Roma e tre a favore del Recco.

A1 maschile

5^ giornata

Giovedì 17 novembre
14.00 Distretti Ecologici Nuoto Roma-Pro Recco N e PN 9-19

Sabato 19 novembre
RN Savona-Check Up RN Salerno 14-10
Telimar-AN Brescia 5-10
CC Ortigia 1928-Nuoto Catania 12-4
CN Posillipo-Iren Genova Quinto 4-6
Anzio Waterpolis-Pallanuoto Trieste 11-17
Netafim Bogliasco 1951-De Akker Team 13.12 - trasmessa in diretta su Waterpolo Channel

A1 femminile. In acqua anche il massimo campionato femminile per la quarta giornata. Tre partite in programma. Si comincia col L'Ekipe Orizzonte che supera 15-7 il Rapallo Pallanuoto e si prosegue con Bologna che vince a Firenze 5-3 con la Florentia e la Pallanuoto Trieste che a Busto Arsizio vince 11-4 con il Como Nuoto. Le altre partite Netafim Bogliasco 1951-SIS Roma e Brizz Nuoto-Plebiscito PD si disputano mercoledì 23 novembre, per gli impegni in Champions League delle capitoline e delle venete. Seguono programma e arbitri

A1 femminile

4^ giornata

Sabato 19 novembre
L'Ekipe Orizzonte-Rapallo Pallanuoto 15-7
RN Florentia-RN Bologna 3-5
Como Nuoto Recoaro-Pallanuoto Trieste 4-11

Mercoledì 23 novembre
14.00 Netafim Bogliasco 1951-SIS Roma
Arbitri: Ferrari e Pinato

15.00 Brizz Nuoto-Plebiscito PD
Arbitri: Schiavo e Rizzo

Foto Distretti Ecologici Nuoto Roma