.

instagram

.
.

Campionato A1 M. Posticipi del secondo turno e programma di sabato

Pallanuoto
images/large/Iocchi_Gratta_ritaglio.jpg

Si completa la seconda giornata della serie A1 maschile. Conclusi i quattro posticipi che vedevano interessate le sei squadre che hanno partecipato ai turni preliminari delle coppe europee. Nel primo dei posticipi, l'Ortigia 1928 si aggiudica in trasferta 16-8 il derby siciliano. Trascinati da Ferrero, autore di un quaterna, gli ospiti sono avanti 7-2 a metà gara e 11-6 dopo tre frazioni di gioco. Nell'ultimo periodo la formazione siracusana firma altre cinque reti che consentono di doppiare gli avversari e chiudere l'incontro. 
La Pro Recco si impone 10-8 in casa della Pallanuoto Trieste nel big match. Campioni d'Italia che vanno sul + 2 a metà gara con le doppiette di Zalanki e Nicholas Presciutti. Padroni di casa, sempre sotto nel punteggio, riescono a tornare in scia grazie ad una tripletta di super Inaba e Petronio che sigla il -1 (7-8) su rigore a fine terzo tempo. Negli ultimi minuti Loncar e Fondelli mettono al sicuro il risultato mentre Bini col mancino fissa il punteggio.
In casa l'AN Brescia supera 17-9 senza troppe difficoltà la Check-up RN Salerno. Già nel primo tempo il break che indirizza il match, con tre reti di Renzuto Iodice (marcatore di sei gol), Gitto, Vapenski e Kharkov che vale il +4 (6-2). Nonostante l'iridato Barroso in forma mondiale, cinque reti per lui a fine gara, gli opsiti tengono il passo a metà gara per poi cedere nel finale quando i lombardi che allungano con le doppiette di Stefano Luongo e Gianazza fino al +8 conclusivo. In serata alla Paganuzzi di Genova la RN Savona doppia 10-5 l'Iren Quinto e vince con merito il derby ligure. Partono veloci gli ospiti con Rizzo (quaterna) che segna il 4-0 dopo un tempo e mezzo. Sul finire del secondo tempo la prima rete genoana col mancino Nora. Poi ordinaria amministrazione per i biancorossi di Angelini che allungano anche grazie alle doppiette di Durdic e Campopiano. Già venerdì parte il terzo turno di campionato che prevede invece un anticipo, Pro Recco-Check Up Salerno, e poi cinque partite il sabato e il posticipo mercoledì 9 novembre tra Netafim Bogliasco e Brescia. I lombardi di Alessandro Bovo sabato 5 novembre sono attesi dalla gara di ritorno del terzo turno di qualificazione di Champions League con il Vasas Plaket; appuntamento al Centro Natatorio Mompiano alle 19.30. All'andata successo del Brescia 12-10.

Secondo turno
giocate sabato 29 ottobre
Netafim Bogliasco 1951-CN Posillipo 9-10
Nuoto Catania-Distretti Ecologici Nuoto Roma 7-11
De Akker Team-Anzio Waterpolis 10-10

giocate mercoledì 2 novembre
Pallanuoto Trieste-Pro Recco N e PN 8-10
Telimar-CC Ortigia 1928 8-16
AN Brescia-Check UP RN Salerno 17-9
Iren Genova Quinto-RN Savona 5-10

Programma della terza giornata

Venerdì 4 novembre
13.00 Pro Recco-Check Up RN Salerno
Arbitri Scappini e Nicolai

Sabato 5 novembre
15.00 CN Posillipo-Telimar diretta Waterpolo Channel
Arbitri Braghini e Ferrari
15.00 CC Ortigia 1928-De Akker Team
Arbitri Castagnola e Rovida
15.30 RN Savona-Nuoto Catania
Arbitri Frauenfelder e Romolini
16.00 Distretti Ecologici Nuoto Roma-Pallanuoto Trieste
Arbitri L. Bianco e Pinato
16.30 Anzio Waterpolis-Iren Genova Quinto
Arbitri Guarracino e Ercoli

Mercoledì 9 novembre
19.30 Netafim Bogliasco 1951-AN Brescia
Arbitri Zedda e Ricciotti

Foto Pro Recco