.

instagram

.
.

Coppe europee. Pro Recco full, Brescia ok

Pallanuoto
images/joomlart/article/94746be430af6ca0a711677b528dc14f.jpg

Tornano le competizioni europee. In Champions League, prosegue spedita la marcia della Pro Recco campione di tutto che batte non senza affanno gli ungheresi del Szolnoki 14-11 (1-5, 4-2, 5-2, 4-2). Il match in diretta su Rai Sport 2, era valido la quinta giornata del girone B che i liguri conducono a punteggio pieno. Inizio shock dei padroni di casa sotto addirittura di cinque reti nel primo tempo. Poi il calo fisico degli ungheresi con il Recco che risaliva grazie al mancino serbo Mandic (cinque reti) e il bomber Prlainovic (tre reti) Le altre partite sono Olympiacos Pireo (Gre)-Jadran Spalato (Cro) 10-4, Eger (Hun)-Spandau Berlino (Ger) 10-7, mentre il big match Primorje Rijeka (Cro)-Barceloneta (Spa) termina in pareggio 9-9, per il girone A con la seguente classifica: Olympiacos 9, Eger, Barceloneta e Primorje 8, Spandau 3 e Jadran 2. Jug Dubrovnik (Cro)-Partizan Belgrado (Srb) 12-4, OSC Budapest (Hun)-Galatasaray (Tur) 13-4 per il girone B con la seguente classifica: Pro Recco 15, Jug 12, Szolnoki 9, Partizan 6, Budapest 3 e Galatasaray 0. Gli arbitri Ercoli e Gomez impegnati rispettivamente ad Herceg Novi e a Belgrado. La final six in programma a Budapest si giocherà dal 2 al 4 giugno.
In Euro Cup è già tempo di semifinali con l'andata in programma mercoledì e il ritorno il 10 febbraio. La prima Mornar Brodospas (Cro)-Sintez Kazan (Rus) è terminata 9-7 per i croati; In seguito l'AN Brescia ha sconfitto lo Szegedi (Hun) 9-8 (parziali 4-3, 2-3, 0-2, 3-0). Reti Brescia: Rizzo 2 (1 rig.), Nora 2, Ubovic 2, Molina 1, N. Presciutti 1, Bertoli 1 (tabellino).
Nel fine settimana debuttano Plebiscito Padova e Despar Messina nei gironi preliminari di pallanuoto femminile che qualificano ai quarti di finale (17 e 27 febbraio), crocevia verso le final four di Eurolega (22-23 aprile) e LEN Trophy (15-16 aprile). Le 17 squadre sono state divise in quattro gironi che si svolgeranno dal 5 al 7 febbraio. La Plebiscito Padova giocherà ad Oporto, in Portogallo, con le greche dell'Olympiacos Pireo e del Vouliagmeni, le inglesi del London Otter e le padroni di casa del Clube Fluvial Portuense; la Despar Messina giocherà a Lille con le spagnole del Sabadell e del CN Matarò e le padrone di casa del Lille. Gli altri due concentramenti si disputeranno a St. Andreu, in Spagna, con le russe del Kinef Kirishi e dell'Uralochka Zlatoust, le tedesche del Bayer Uerdingen e le padrone di casa del St. Andreu; e a Budapest con le serbe della Stella Rossa Belgrado, le russe del Volgograd e le magiare dell' UVSE Budapest e del Szentesi. L'arbitro Castagnola seguirà il girone di St. Andreu.

consulta la pagina dei risultati della Champions League


consulta la pagina dei risultati delle altre coppe