.

instagram

.
.

A1. Recco e Brescia in fuga, facile Messina

Pallanuoto
images/joomlart/article/040d8d1b443c1c7c55c2ce1600d07bfa.jpg

Sesta giornata per i campionati di serie A1. Nel torneo maschile scappano Pro Recco e AN Brescia. I campioni d'Italia, in testa a punteggio pieno, si sbarazzano 11-4 della Lazio Nuoto, ultima in classifica a zero punti: per i recchelini, con capitan Tempesti a riposo, tripletta di Fondelli. Vittoria agevole anche per il Brescia, seconda a un'incollatura dalla squadra di Vujasinovc: i lombardi dominano 12-4 la Genova Quinto B&B Ass, trascinati dal serbo Muslim autore di una cinquina.
Perde contatto con il duo di testa la Bpm Sport Management fermata 8-10 alla Scandone dalla Canottieri Napoli che sale al quarto posto: tra i partenopei ancora sugli scudi Giorgetti che firma una tripletta; i veneti pagano un passaggio a vuoto tra la fine del terzo e l'inizio del quarto tempo. La Rari Nantes Savona domina 15-5 la Carpisa Yamamay Acquachiara, al termine di un incontro senza storia: tra i liguri cinque gol di Damonte e quattro di Gounas; squadra di Porzio in piena zona play out. Vittoria esterna per 12-8 della Pallanuoto Trieste a Siracusa contro l'Ortigia: per i giuliani tripletta di Petronio; alla squadra di Giannouris sono mancati alcuni uomini chiave come Camilleri (ben marcato da Elez) e Giacoppo.  Tre punti d'oro in chiave salvezza per la Roma Vis Nova che al Foro Italico, nel match trasmesso in diretta streaming su Waterpolo Channel, supera 15-8 la Reale Mutua Torino 81 Iren: gialloblù in gol con dieci giocatori di movimento su undici. Rinviata, a causa di un black out elettrico alla piscina Vassallo, Bogliasco Bene-CN Posillipo.


Nel torneo femminile la Waterpolo Messina travolge 16-4 Pescara, fanalino di coda, e rimane in testa alla regular season: triplette di Kuzina e Lopes da Silva tra le giallorosse. A una lunghezza dalle messinesi a le campionesse d'Italia della Plebiscito Padova che passano 9-6 in casa di un'ostica Rapallo che paga l'1/15 con l'uomo in più: tra le patavine doppiette di Barzon, Dario e Galardi. Al terzo posto si conferma L'Ekipe Orizzonte che batte 11-7 alla Scuderi la Bogliasco Bene: etnee trascinate dalla solita Eggens, capocannoniere del campionato con 22 reti, che sigla di una tripletta. Colpo esterno della Sis Roma che, seppur a fatica, passa 10-9 a Bologna: felsinee che pagano un passaggio a vuoto nella terza frazione; per le capitoline cinquina di Domitilla Picozzi. Il pari 7-7 tra Cosenza e Milano smuove leggermente la graduatoria in zona salvezza: calabresi quasi sempre a rincorrere. 


Serie A1 maschile


6^ Giornata – sabato 19 novembre 2016


Siracusa, ore 12:00, Piscina "P. Cardarella".
C.C. ORTIGIA – PALLANUOTO TRIESTE 8-12
BOGLIASCO BENE – C.N. POSILLIPO  - RINVIATA
C.C. NAPOLI – BPM PN SPORT MANAGEMENT 10-8
A.N. BRESCIA – GENOVA QUINTO B&B ASS  12-4
ROMA VIS NOVA PN – REALE MUTUA TORINO 81 IREN 15-8
R.N. SAVONA – CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 15-5
PRO RECCO N e PN – S.S. LAZIO NUOTO 11-4


Classifica


Serie A1 femminile


6^ Giornata – sabato 19 novembre 2016


COSENZA PALLANUOTO – N.C. MILANO 7-7
L’EKIPE ORIZZONTE – BOGLIASCO BENE 11-7
RAPALLO PALLANUOTO – C.S. PLEBISCITO PD 6-9
R.N. BOLOGNA – S.I.S. ROMA 9-10
WATERPOLO MESSINA – PESCARA N e PN 16-4


Classifica


foto Mimmo Lazzarino e Trieste Pallanuoto