.

instagram

.
.

Il 7rosa ha un nuovo capitano. Queirolo!

Pallanuoto
images/joomlart/article/d8528dc7cef6d8e27688e06febaa7678.jpg

Venticinque anni, segno zodiacale Pesci, brava sia a difendere che ad attaccare, dotata di un tiro potente. Elisa Queirolo è il nuovo captano del Setterosa. Riceve il testimone da un'altra grande campionessa, dotata di classe e determinazione, carattere e fondamentali, Tania Di Mario che dopo lo speldido argento di Rio ha deciso di ritirarsi dalla Nazionale. Elisa Queirolo è nata a Santa Margherita Ligure il 6 marzo 1991, ha inziato a giocare al Rapallo, si è trasferita a Padova dove è maturata ed ha ottenuto i migliori risultati con la calottina del Plebiscito.
Nel 2009 l'ingresso in prima squadra e l'anno successivo l'esordio agli Europei di Zagabria con la calottina del nuovo Setterosa che stava nascendo (quell'anno Italia quarta). Nel 2011 la prima medaglia d'argento in World League, nel 2012 il successo agli Europei di Eindhoven, dopodichè è stato un crescendo di emozioni e risultati: ancora argento in World League nel 2014, il bronzo ai Mondiali 2015 e la tripletta quest'anno con il bronzo agli Europei di Belgrado, il secondo posto nel torneo preolimpico a Gouda e l'argento ai Giochi di Rio.
Ieri a Firenze c'è stata l'investitura ufficiale da parte del commissario tecnico Fabio Conti, che prima ha incontato Elisa (era presente anche la psicologa Flavia Sferragatta) e poi ha comunicato la decisione alla squadra. "Onorata di essere il vostro capitano"...  è stato il suo primo post; poi ne sono arrivati a centinaia da parte di fan e parenti, dirigenti ed amici e soprattutto delle compagne di squadra, uniti ai complimenti dell'ex capitano Tania Di Mario e dell'ex vice capitano, neo vice presidente della Federazione Italiana Nuoto, Teresa Frassinetti. E a tal proposito, Fabio Conti ha comunicato anche il vice capitano: Rosaria Aiello. Questa sera con la Francia in World League l'esordio con i nuovi gradi per entrambe: Elisa Queirolo è giunta alla partita numero 144 e Rosaria Aiello alla numero 203.

La sceda tecnica


Foto G.Scala/Deepbluemedia.eu