.

instagram

.
.

A2 Nord. Tabellini e commenti

Pallanuoto
images/joomlart/article/9c594649a644d13ceb5dc1533dfbaa9e.jpg

Sedicesima giornata. Tabellini e commenti.


RN SORI-CS PLEBISCITO PD 9-7


sori pleb pd
RN SORI: Agostini, Elefante, Rezzano 3, Megna, Froda', Stagno, Digiesi, Percoco 3, Penco, Cotella 3, Giacobbe, Loomis, Zunino. All. Cipollina.
CS PLEBISCITO PD: Destro, Segala, Tosato, Seymour 2, Savio, Barbato 1, Gottardo 1, Robusto, Zanovello 1, Tognon, Rolla 1, Conte 1, Tomasella. All. Fasano.
Arbitri: Baretta e Lombardo.
Note: parziali 2-1, 0-3, 3-2, 4-1. Usciti per limite di falli Elefante (S) e Digiesi (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Sori 3/7 e  CS Plebiscito PD 4/14. Spettatori 50 circa.

La RN Sori supera il Plebiscito Padova al termine di una bella rimonta nel quarto tempo. Aprono le marcature gli ospiti con Conte, subito Cotella e Rezzano ribaltano il risultato (2-1). Il break del Plebiscito Padova di quattro reti (Seymour,Barbato, Rolla e Gottardo) tra il secondo e l'inizio del terzo tempo vale il 5-2 per i veneti. Percoco e Zanovello segnano una rete per ciascuna squadra (6-3); ma la doppietta di Cotella porta la RN Sori a -1 in chiusura del terzo periodo (6-5). Negli ultimi 8 minuti di gioco le doppiette di Percoco e Rezzano ribaltano il risultato: 9-6. La rete di Seymour a due minuti dalla sirena riduce il gap ma non basta a cambiare il risultato.


PROMOGEST-LAVAGNA 90 DIMEGLIO 6-8

promogest


PROMOGEST: Cavo, Coluccia, Licata 1, Mugnaini 1, Cannas, Maresca, Pagliara, Vuleta 1, Deidda, Cambiaso 1, Calli 1, Russo, Postiglione 1. All. Pettinau.
LAVAGNA 90 DIMEGLIO: Graffigna, Bassani, Luce, Pedroni, Oneto 2, Cimarosti 2, Pedroni, Agostini, Cotella 2, Martini, Governari, Parisi 1, Casazza 1. All. Risso
Arbitri: Navarra e Ricciotti
Note: parziali 1-1, 1-2, 2-3, 2-2. Spettatori 100 circa. Nessuno uscito per tre falli. Superiorità numeriche: Promogest 2/11, Lavagna 3/5. Ammoniti entrambi i tecnici per proteste.


Bella vittoria esterna del Lavagna, che scavalca al terzo posto proprio i sardi della Promogest. A Quartu S. Elena i primi due tempi sono bloccati, e Cimarosti per i liguri dà il 3-2 con cui si chiude metà gara. La posta in palio verso i playoff è alta, e la partita è tattica. Postiglione e Calli pareggiano le reti di parisi e Cotella, ma ancora Cimarostti regala il +2 di fine terzo tempo per il Lavagna. La Promogest prova a pareggiare nell'ultimo quarto con due reti di Licata e Mugnaini in extraplayer, ma la dopopietta di Oneto legittima la vittoria per i liguri che aumentano le chances in quota promozione.


CROCERA STADIUM-PRESIDENT BOLOGNA 5-7


CROCERA 1


CROCERA STADIUM: Foroni Lo Faro, Pedrini, Giordano 1, Maiocchi, Congiu 2, Marenco, Siri, Tortora 1, Fulcheris, Dellepiane, Bavassano 1, Davite, Fulcheris. All. Damonte
PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Barboni 2, Baldinelli A. 1, Moscardino 2, Dello Margio, Baldinelli F., Belfiori, Pasotti, Pozzi 1, Cocchi 1, Cecconi, De Santis. All. Gamberini
Arbitri: D'Alessio e Guarracino
Note: parziali 3-2, 1-0, 0-3, 1-2. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 1/11, President Bologna 1/4. Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 50 circa.


Il Crocera Stadium sfiora il gran colpo contro il President Bologna che, nonostante una partenza sotto tono, reagisce e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa ai playoff. I padroni di casa partono con il piede sull'acceleratore, Tortora e Congiu aprono le marcature, ma Alessandro Baldinelli e Cocchi replicano immediatamente. Prima della fine del parziale, Giordano riporta i suoi avanti di una lunghezza. Di nuovo Congiu, che, sfruttando un'azione in superiorità numerica, segna l'unico gol della seconda frazione. La chiave di volta della partita è il terzo tempo, quando gli ospiti piazzano un break di 4-0 con Pozzi, Moscardino, e due reti consecutive di Barboni che valgono il +2. La formazione di coach Damonte tenta di rispondere con Bavassano, ma Moscardino mette il risultato al sicuro bloccandolo sul 5-7 finale.


NUOTO ANCONA-BRESCIA WATERPOLO 14-7


ancona brescia

VELA NUOTO ANCONA: Santini, Pugnaloni, Spadoni 4 (2 rig.), Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Simo, Messina 1, Perciballe, Bartolucci 1, Sabatini, Pieroni 5, Cardoni 3. All. Pace.
BRESCIA WATERPOLO: Voltolini, Scropetta, Zugni 1, Tononi, Maitini 2, Vannini 3, Tortelli, Di Rocco, Gianazza 1, Laurini, Dalla Bona, Zanetti, Gianazza. All. Sussarello.
Arbitri: De Girolamo e Petronilli.
Note: parziali 2-1, 3-3, 4-2, 5-1. Espulso Zugni (B) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Vela Nuoto Ancona 2/11 + 2 rigori; Brescia Waterpolo 1/5. Spettatori 150 circa.


La Vela Nuoto Ancona torna alla vittoria, dopo lo stop di sabato scorso, contro la Brescia Waterpolo. Prima parte di gara equilibrata: le squadre avanzano punto punto fino al 2-2 di inizio secondo tempo, quando i marchigiani sfruttando una doppietta di Spadoni (di cui un rigore), si portano in avanti di due reti (4-2); Zugni accorcia, Cardoni ristabilisce il +2. Il Brescia si riporta prima sul -1 con Vannini, e a inizio terzo quarto sul 5 pari con Maitini. Ottima la seconda parte di gara dove la squadra marchigiana si scioglie e porta a casa il successo dilagando nel finale. Un primo break, di +4 con Pieroni protagonista e un secondo di +5 nell'ultimo (14-6), con Spadoni che segna una cinquina. Chiude l'incontro la rete di Maitini a 14" dalla sirena. La Brescia Waterpolo rimane in ultima posizione a 7 punti.


RN FLORENTIA-SPAZIO RN CAMOGLI 9-9


florentia 1

RN FLORENTIA: Cicali, Generini 1, Cranco, Coppoli 5 (1 rig.), Turchini, Colombo, Bosazzi, Dani 1, Turchini, Tomasic, Astarita 2, Di Fulvio, Sammarco. All. De Magistris
SPAZIO RN CAMOGLI: Gardella, Beggiato 1, Iaci 3, Antonucci 1, Federici, Daniele, Guenna, Celli, Cocchiere 2, Gatti 1, Molinelli, Solari, Caliogna 1. All. Magalotti
Arbitri: Chimenti e Marongiu
Note: parziali 2-2, 4-3, 2-3, 1-1. Superiorità numeriche: RN Florentia 4/10 + un rig., Spazio RN Camogli 3/7. nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 150 circa.


Finisce in parità la partita tra la Rari Nantes Florentia e lo Spazio RN Camogli. Durante il corso della gara le formazioni si sono alternate varie volte al comando. Sono gli ospiti ad aprire le marcature con Iaci, cui replica Coppoli con due reti di fila in meno di un minuto. I ragazzi di coach Magalotti tentano l'allungo piazzando un break di 3-0 con Caliogna e due perle di Cocchiere che valgono il +2. Astarita prova a gridare la carica, ma Gatti allunga ancora (3-5). I padroni di casa non rimangono a guardare ed alzano la voce segnando cinque gol consecutivi che gli permettono di andare sul +3 a metà della terza frazione. Gli ospiti rispondono con un controbreak di 3-0 grazie al quale pareggiano nuovamente i conti sull'8 pari. Generini firma la rete del 9-8 ma Antonucci consente ai suoi di mettere il risultato in parità a metà tempo. Si resta così fino alla fine dell'incontro.


RN IMPERIA 57-CHIAVARI NUOTO 7-5


ImperiaChiavari01 04 17

RN IMPERIA 57: Conti, Mensi, Ramone, Grossi, Pedio, Mirabella, Durante, Corio 1, Novara 1, Soma' 3, Rocchi, Cesini 2, Ravoncoli. All. Pisano
CHIAVARI NUOTO: Massaro, Ghio, Dainese, Prian, Oliva 1, Barrile 1, Marciano 3 (1 rig.), Vaccarezza, Raineri, Barattini, Croce, Giusti, Grassi Lucetti. All. Mangiante
Arbitri: Boccia e Braghini
Note: parziali 2-0, 0-2, 1-3, 4-0. Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche RN Imperia 6/17, Chiavari Nuoto 0/8 più un rigore. Usciti per limite di falli Raineri (C) nel terzo tempo, Mensi (I) e Barrile (C) nel quarto tempo.


La RN Imperia 57 supera la Chiavari Nuoto nel derby ligure grazie ad un parziale di 4-0 ottenuto nell'ultimo tempo. I padroni di casa si portano sul 2-0 al termine della prima frazione con i gol di Cesini e Novara. Nel secondo periodo gli ospiti pareggiano il risultato con una doppietta di Marciano, all'intervallo lungo il risultato è di 2-2. La squadra allenata dall'ex azzurro Mangiante supera gli avversari nel terzo quarto (3-1) con Barrile, Manciano e Oliva: aotto minuti dal termine della partita è sul 5-3. Sotto di due reti i padroni di casa reagiscono con veemenza e con una doppietta di Somà e reti di Cesini e Corio vincono un match vinbrante, che gli consente di mantenere la prima posizione in classifica.