.

instagram

.
.

Settebello. Annulata la trasferta a Zagabria. Azzurri in collegiale a Ostia

Pallanuoto

Annullata in via precauzionale la trasferta degli azzurri in Croazia. A renderlo necessario un caso di positività da Covid-19 di un componente della squadra del Brescia riscontrato alla vigilia della partita di campionato con la Pro Recco. I tamponi effettuati 48 ore prima della partita di campionato avevano dato tutti esito negativo ma in occasione dei successivi molecolari, ai quai si sono sottoposti gli azzurri convocati per la trasferta in Croazia, è stato riscontrato un caso di positività, reso noto nell'imminenza dell'incontro a Brescia. Pertanto, in via precauzionale, la partita tra Brescia e Recco è stata rinviata a data da destinarsi e la trasferta della Nazionale annullata. Il commissario tecnico Alessandro Campagna in alternativa svolgerà un allenamento collegiale al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre, con gli altri atleti già convocati, eccezion fatta dei giocatori di Brescia e Recco.
Restano dunque convocati per il collegiale dal 5 all'8 dicembre al Polo Acquatico Frecciarossa Gianmarco Nicosia e Luca Marziali (Telimar Palermo), Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta, e Lorenzo Bruni (RN Savona), Francesco Cassia e Filippo Ferrero (CC Ortigia) che si aggregano al Progetto Tecnico presente ad Ostia nello stesso periodo.
Dal 5 all'8 dicembre il Settebello sarebbe dovuto andare a Zagabria per un common training con la Croazia. Appuntamento che avrebbe fatto il paio con quello del 2 novembre scorso quando i croati furono ospiti ad Imperia e si imposero 12-11 in amichevole contro l'Italia.