.

instagram

.
.

Settebello a Bogliasco, il saluto del sindaco

Pallanuoto
images/joomlart/article/807c00603549a8fdde3f500d22cff85f.jpg

Il Settebello torna a Bogliasco. Il sindaco della città ligure riceve in Comune il capitano Stefano Tempesti, il vice Maurizio Felugo, il commissario tecnico Alessandro Campagna e l'assistente Amedeo Pomilio, accompagnati dal vice presidente federale Lorenzo Ravina e dal consigliere Gianfranco De Ferrari.
Bollicine rigorosamente italiane, focaccia e pizza per celebrare il ritorno degli azzurri. Accoglienza semplice, casalinga, schietta. Si comincia con i complimenti, si procede con i ricordi, si finisce con i desideri, che diventano notizie.
I primi sono del padrone di casa, il sindaco Luca Pastorino, circondato dai suoi collaboratori. Il benvenuto e le congratulazioni, la collaborazione con la Rari Nantes Bogliasco, le difficoltà di un comune che è entrato nel Patto di Stabilità e le conseguenti problematiche nel progettare ed investire.
E’ il momento del vice presidente della FIN Lorenzo Ravina. “I piccoli comuni, dove i rapporti con le società sportive sono diretti e collaborativi, sono ossigeno per il nostro sport e il grande lavoro che svolge la Rari Nantes Bogliasco ha anche un profondo significato sociale”.
Poi i ricordi del CT campione del mondo Alessandro Campagna. “Proprio qui a Bogliasco ho vissuto uno dei primi collegiali con la Nazionale giovanile. Era il 1981, Gin Storti allenatore. Io ero in un angolo, accappatoio e cappuccio calato in testa, dopo un’ora e mezza di gioco, il mister si gira, mi guarda e mi chiede 'ma tu chi sei?'. Gli rispondo 'Campagna', a quel punto mi butta in acqua. Ero talmente arrabbiato che ho segnato tre o quattro gol, non mi ha fatto più uscire. Venivamo qui spessissimo; ho bellissimi ricordi”.
Campagna prosegue parlando del presente. “Prossimo appuntamento sarà un collegiale a Firenze a fine marzo, quindi ci attendono le ultime due partite di World League il 27 a Bari contro l’Ungheria e il 30 marzo in Romania; un mese e mezzo di pausa per i playoff e dal 26 maggio la preparazione per i Mondiali di Barcellona e i Giochi del Mediterraneo”.
Prima dei saluti finali il sindaco di Bogliasco ha donato ai presenti un’opera del pittore Gian Marco Crovetto, poi il reciproco in bocca al lupo. Appuntamento alla Vassallo questa sera, alle 19, per il tuffo con i bambini della Rari Nantes Bogliasco; a seguire la partita amichevole contro la prima squadra.
  
I convocati: Marco Del Lungo, Alessandro Nora e Christian Presciutti (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Fabio Baraldi, Valentino Gallo e Giuliano Mattiello (CN Posillipo), Olexandr Sadovyy (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Maurizio Felugo, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Niccolò Gitto, Stefano Luongo e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Tommaso Vergano (RN Bogliasco), Luca Cupido e Fabio Viola (RN Camogli), Francesco Coppoli e Francesco Di Fulvio (RN Florentia), Matteo Gitto e Nicholas Presciutti (SS Lazio Nuoto). Lo staff è composto dal ct Alessandro Campagna, dall'assistente Amedeo Pomilio, dal team manager Francesco Attolico, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dal fisioterapista Paolo Imperatori.
 
Si ringrazia per la collaborazione Giovanna Rosi