.

instagram

.
.

Perez ambasciatore della pallanuoto

Pallanuoto
images/joomlart/article/21805b255901f9210e73910d7f903372.jpg

Un boato. Poi l'abbraccio di 300 ragazzi. Amaurys Perez, campione del mondo a Shanghai 2011 e vice campione olimpico a Londra 2012 con il Settebello di Alessandro Campagna, protagonista del talent di Rai 1 Ballando con le stelle, oggi è stato accolto con grande entusiasmo dagli alunni della scuola media ed elementare Tito Minniti di Fuorigrotta.
Si è trasformata in un trionfo la terza visita stagionale della Carpisa Yamamay Acquachiara alle scuole di Napoli. Ne sono previste tante altre, la continuità è la caratteristica principale del progetto avviato dalla società bianco azzurra in collaborazione con l'Associazione no profit Accendiamo una Stella for you, diretta dalla professoressa Maria Rotunno. L’iniziativa ha come obiettivo la promozione e diffusione della pallanuoto sul territorio. Grazie anche al successo mediato ricevuto con la partecipazione a Ballando con le Stelle, Perez è tra i giocatori di pallanuoto più famosi in Italia e nel mondo. "Tutto questo affetto nei miei confronti è una cosa che mi fa estremamente piacere", ha detto il difensore. Insieme a Perez hanno fatto visita agli alunni della Minniti, il presidente onorario della Carpisa Yamamay Acquachiara Franco Porzio, il tecnico Paolo De Crescenzo e il suo vice Roberto Brancaccio. Domande per tutti, ovviamente, da parte degli interessatissimi ragazzi. Al tecnico dell'Acquachiara sono state chieste informazioni circa l'alimentazione dei giocatori, a Franco Porzio notizie dei suoi trascorsi pallanuotistici. "E' vero che ti chiamavano il Maradona della pallanuoto”? A Perez è stata rivolta una domanda particolare: "Dopo Ballando con le Stelle continuerai a fare il pallanuotista"? Risposta: "Sì, perchè la pallanuoto è la mia vita, ho fatto questo per trent'anni e voglio continuare a farlo".
La visita si è conclusa con la proiezione di video sulla pallanuoto e sull'attività della società bianco azzurra, il dvd è stato dato a tutti gli alunni, insieme a un ticket per una lezione gratuita di pallanuoto presso gli impianti gestiti dalla società presieduta da Chiara Porzio.


Si ringrazia l’ufficio stampa della Carpisa Yamamay Acquachiara


foto di Rosario Caramiello