.

instagram

.
.

Posillipo sempre in vetta Il Cremona ferma il Savona

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/968d0cb6f0b23ee3370f02209ea0a0aa.jpg

Campioni d'Italia ancora a punteggio pieno. Segue il Recco che sgancia la Filanda Carisa fermata dalla Bissolati. Terremoto nel girone della speranza con il Camogli che batte e scavalca in testa la Lazio

ROMA
Torna il Campionato con la quinta giornata di andata della seconda fase e fioccano le sorprese. L'unica certezza è la Lottomatica Posillipo che legittima il primato in classifica a punteggio pieno battendo a Genova il Nervi per 14-7 con quattro gol di Postiglione e Zlokovic. Al secondo posto, con tre lunghezze di ritardo, si conferma solo la Pro Recco che vince a Firenze per 14-8 con triplette di Calcaterra e Madaras. Perde terreno invece la Filanda Carisa Savona, fermata in casa sul 6-6 dal Cremona in vantaggio fino a 7'28 del quarto tempo e incapace di sfruttare la superiorità numerica che chiude la partita. Del pari di Savona ne approfitta la Systema Leonessa Brescia che, trascinata da quattro gol di Fiorentini, batte per 11-6 e sgancia in classifica il Chiavari Nuoto portandosi a un punto dalla Bissolati.
Cambio della guardia e sorprese anche nel girone della speranza con la RN Camogli che vince a Roma per 9-5 con doppiette di Presciutti, Herceg e Riccadonna e scavalca la Lazio in testa alla classifica. Un risultato che sorride alla Sp Energia Siciliana Catania, che batte l'Ortigia a Siracusa per 12-8 e si porta ad una lunghezza dal secondo posto. Occasione persa invece per la Enel Civitavecchia, battuta a Bogliasco per 12-9 e superata in classifica dai liguri e dalla Banca Nuova Telimar Palermo che rimonta il fanalino di coda Pescara fino al 12-10 conclusivo.
     
clicca qui per consultare tabellini e classifica