.

instagram

.
.

Findomestic Cup 07-08 In quattro al comando

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/a3c270e72b2d9530e9d538bfe2e7c72d.jpg

Dopo tre giornate guidano la classifica Recco, Posillipo, Brescia e Cremona. Prima vittoria per la Lazio. Si torna in vasca mercoledì. In A1 femminile Fiorentina e Orizzonte a braccetto

ROMA
Recco e Posillipo fanno tredici, il Brescia soffre ma vince a Sori, la Bissolati Cremona passa a Salerno. Sono loro a guidare la classifica dopo la terza giornata della Findomestic Cup di pallanuoto, in attesa del recupero del 13 novembre a Catania.
I campioni d'Italia della Pro Recco battono il Baxi Bozzola Plebiscito 13-8 con 4 gol del centroboa della Nazionale Alessandro Calcaterra. Quatto gol anche per Digeo Baccelle del Padova. Il Tufano Electronics Posillpo batte l'Energia Siciliana Catania 13-5 trascinato dai 4 gol di Zlokovic e le doppiette di Postiglione, Mattiello e Stritof. Decisivo il secondo tempo, dove i napoletani segnano un parziale di 5-0 e dove arriva anche il gol numero 600 di Fabio Bencivenga con la calottina del Posillipo. La Pompea Brixia vince a Sori 9-8 ma riesce ad avere ragione della squadra di Violel Rus soltanto nel finale con Molina e Rath. L'ultimo gol è del Sori con Jokic e poi Brescia protegge il +1 fino alla fine. Triplette di Guidaldi (tutta nel secondo tempo) per i padroni di casa, Molina e Rath per gli ospiti. La Rari Nantes Florentia vince 18-9 a Chiavari con tre poker di Radu, Pagani e Hosnyasky.
Negli anticipi del pomeriggio successi di Bissosati Cremona 17-7 a Salerno e Del Monte Carisa Savona 13-8 con la Sportiva Nervi. Migliori marcatori Christian Napolitano (Cremona) con 6 e Felipe Perrone (Savona) con 4 gol.
Nell'anticipo di ieri sera, trasmesso in diretta da Rai Sport Satellite, la Lazio ha battuto 11-8 il Bogliasco conquistando i primi tre punti della nuova stagione. L'ultima vittoria della Lazio in serie A1 era stata quella del 6 maggio 2006, sempre a Roma, 12-9 con l'Energia Siciliana Catania in gara2 della finale playout. Poi i siciliani vinsero gara3 salvandosi e la Lazio retrocedette in A2.
Oggi in A1 sono stati realizzati 147 gol. Il record stagionale resta quello della prima giornata con 148, mentre 129 sono stati quelli della seconda (ma c'è da recuperare la partita Energia Siciliana-Del Monte Carisa Savona).
Si torna a giocare mercoledì 7 novembre. La partita Pompea Brixia Leonessa-Tufano Electronics Posillipo sarà trasmessa in diretta alle 19.30 su Rai Sport Satellite.
  
Vai ai tabellini
 
Il campionato di serie A1 femminile è giunto alla sesta giornata. Le squadre imbattute sono rimaste due: la Fiorentina Waterpolo Campione d'Italia e la Geymonat Orizzonte Catania che guidano la classifica con 18 punti. Oggi le gigliate di Gianni De Magistris hanno superato 24-6 la Rari Nantes Bologna e le catanesi di Giusi Malato hanno battuto 18-5 il De Bernardis Rapallo. La migliore realizzatrice della giornata è stata Erzsbet Valkai della Ecofim Roma con 7 gol (1 su rigore) nella partita vinta dall'Igm Ortigia 15-14.


FINDOMESTIC CUP 2007 - CAMPIONATO SERIE A1
Classifica e prossimo turno
Campionato serie A1 - Classifica

PRO RECCO 9
TUFANO ELECTRONICS POSILLIPO 9
POMPEA BRIXIA LEONESSA 9
CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA 9
RARI NANTES FLORENTIA 6
DEL MONTE CARISA SAVONA 6 *
SPORTIVA NERVI 3
RARI NANTES BOGLIASCO 3
RARI NANTES SORI 3
SS LAZIO NUOTO 3
CHIAVARI NUOTO 0
ENERGIA SICILIANA CATANIA 0 *
BAXI BOZZOLA PLEBISCITO PADOVA 0
CIRCOLO NAUTICO SALERNO 0

* 1 partita in meno

Campionato serie A1 - 4^ giornata

mercoledì 7 novembre
Pompea Brixia-Tufano Electronics Posillipo
diretta Rai Sport Satellite alle 19.30

Pro Recco-Can Bissolati Cremona
Rari Nantes Florentia-Circolo Nautico Salerno
Del Monte Carisa Savona-Rari Nantes Sori
SS Lazio Nuoto-Sportiva Nervi
Chiavari Nuoto-Baxi Bozzola Plebiscito Padova
Energia Siciliana Catania-Rari Nantes Bogliasco