.

instagram

.
.

Findomestic Cup Il Posillipo ferma il Recco

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/7c4c61ded2831667b30182a2cee011cb.jpg

La squadra di Silipo batte i Campioni d'Italia e d'Europa 8-7 dopo 20 successi consecutivi. Super Negri. Sori vince a Catania. Chiavari aritmeticamente in A2. Tutti i tabellini

ROMA
Impresa Posillipo. Nell'ultimo turno prima della sosta per le qualificazioni olimpiche il Tufano ha espugnato il campo del Recco vincendo  8-7. L'anticipo televisivo della ventunesima giornata della Findomestic Cup ha regalato grande spettacolo fino agli ultimi secondi. La squadra di Carlo Silipo ha interrotto la striscia positiva dei Campioni d'Italia e d'Europa che durava dalla prima giornata (20 vittorie). Tra i migliori in vasca il secondo portiere del Posillipo, Tommaso Negri, che ha sostituito Fabio Violetti rendendosi protagonista di interventi sicuri e decisivi. Per Negri, genovese, proveniente dal Bogliasco, è stato come vincere un derby. Un tempo per parte (il primo del Recco, il secondo del Posillipo) e terzo periodo equilibrato. Si è deciso tutto nell' utlima frazione con il doppio vantaggio dei napoletani con Scotti Galletta e Zlokovic (8-6) e la rete di Kasas su rigore per i padroni di casa. Negli ultimi tre minuti ottima difesa del Posillipo e Recco generoso che ha provato a pareggiare fino alla fine.
Nell'anticipo di ieri a Brescia successo per il Del Monte Carisa Savona 13-10 con la Pompea Brixia. Oggi alle 17 a Catania successo 10-7 del Sori con l'Energia Siciliana. Miglior realizzatore Christian Presciutti con 6 gol (i primi 2 su rigore). Nelle altre partite vincono tutte in trasferta. Di misura il Bogliasco 7-6 con il Baxi Bozzola Plebiscito Padova (tripletta di Roman Di Somma) e il Nervi 11-10 con il Salerno (tripletta di Kunac); con più margine la Florentia 11-8 con il Wal Cor Cremona (tripletta di Radu) e la Lazio 16-11 con il Chiavari (poker di Tomasic) che con questa sconfitta è aritmeticamente retrocesso in serie A2.
 
Vai ai tabellini