.

instagram

.
.

Setterosa al lavoro<br>In raduno dal 17 gennaio

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/5c9cbfb77aed5ed076486ba651d1ced8.jpg

Il Ct Fiori convoca 24 atlete, di cui 10 in vasca alle Olimpiadi e 7 campionesse europee giovanili. Collegiale di verifica al Centro Federale di Avezzano sino al 21 gennaio

ROMA
Primo collegiale del Setterosa. Il neo Commissario Tecnico Roberto Fiori ha convocato 24 atlete - di cui 10 in vasca alle Olimpiadi di Pechino e 7 campionesse europee giovanili - per un raduno in programma al Centro Federale di Avezzano da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio. In programma una serie di test di controllo in palestra e piscina. "Lavoriamo per i Giochi di Londra 2012, pensando ai Mondiali di Roma 2009 - sottolinea Fiori - L'obiettivo è creare un gruppo eterogeneo, affinché le più giovani possano dare seguito ai successi delle Nazionali di Formiconi e Maugeri nel corso del quadriennio in corso. Puntiamo sullo spirito di aggregazione ed emulazione sulla base di esperienza ed ambizione. Si tratta solo di un primo collegiale di verifica. La Nazionale resta aperta a tutte le atlete meritevoli e di prospettiva che il campionato esprimerà".
   
Le atlete convocate: Francesca Pavan e Federica Rocco (Beauty Star Plebiscito Padova), Serena Gallone (Diavolina Nervi), Elena Gigli, Francesca Biancardi, Elisa Casanova, Alexandra Cotti e Teresa Frassinetti (Fiorentina Giotti), Annalisa Bosello, Silvia Bosurgi, Chiara Brancati, Tania Di Mario, Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Linea Mediterranea Imperia), Roberta Bianconi (Rapallo Nuoto), Rosaria Aiello e Alice Gottardi (REM Ortigia), Giulia Bartolini (RN Florentia), Federica Radicchi (Roma Pallanuoto), Giuseppina Ricciardi (Fontalba Messina), Silvia Motta, Erszbet Valaki e Manuela Zanchi (Yamamay varese Olona).
 
Completano lo staff, insieme al Ct Roberto Fiori, il team manager Francesca Cristiana Conti, l'assistente video-analisi Giovanni Zaccaria, il preparatore atletico Ennio Barigelli, il medico federale Nicola Armentano e la fisioterapista Tiziana Vigliano.