.

instagram

.
.

Campionati di A1<br>Giro di boa

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/3e7127e46f824b26537c0d9d95459bea.jpg

Emozioni, sorprese e conferme nella prima di ritorno. In Findomestic Cup il Savona resta a -5. Posillipo in rimonta sulla Lazio. Nel torneo femminile Fiorentina ancora regina

ROMA
La Vittoria per 18-2 della Pro Recco sul Civitavecchia di mercoledì scorso, ha aperto il weekend di pallanuoto, che è entrato nel vivo oggi.
Ieri, nell'anticipo di Catania della prima di ritorno della Findomestic Cup, la Sp Energia Siciliana, con la vittoria per 8-7 sulla Sportiva Nervi, ha conquistato 3 punti importantissimi in chiave salvezza.
Nei match di oggi ancora tanto equilibrio e spettacolo, a cominciare dall'avvincente SS Lazio-Posillipo, che sarà trasmesso in sintesi differita alle 17.30 su Raitre, che ha visto i napoletani prevalere solo negli ultimi due minuti: dal 7-6 di Di Rocco, al 7-8 finale firmato Zlokovic e Gallo. Vince in trasferta anche la Leonessa Brixia, che espugna Latina per 13-9. Resta seconda forza del campionato, a -5 dalla Pro Recco, la Carisa Savona, che ha battuto il Bogliasco per 11-5. Ricambolesco l'unico pari di giornata, quello tra Rari Nantes Sori e Rari Nantes Florentia: la squadra di casa controlla il match fino al 10-8 siglato da Van Der Meer a 3' dalla fine, ma con Sottani (a 5'13") e Radu (6'32") i toscani agguantano il pari sul 10-10.
 
Vai ai tabellini della Findomestic Cup
Vai alla classifica della Findomestic Cup
 
La Fiorentina Waterpolo Giotti inizia il girone di ritorno come aveva concluso quello d'andata: in vetta a punteggio pieno. Oggi le gigliate, vicecampionesse d'Italia, hanno superato 13-6 il Rapallo Nuoto nonostante gli acciacchi di Biancardi e Lavorini, rimaste precauzionalmente in panchina per tutto il match.
Tengono il passo e restano e -3 le campionesse d'Italia e d'Europa della Geymonat Orizzonte Catania, che hanno letteralmente doppiato la Rari Nantes Bologna per 22-11 (7 gol di Gil).
La vittoria della Beauty Star Plebiscito Padova per 10-4 sulla Diavolina Nervi e la contemporanea sconfitta della Rem Ortigia per 13-12 con la Rari Nantes Florentia spaccano la classifica in due tronconi: le venete sono terze con 30 punti, le siracusane quarte con 19. Seconda vittoria consecutiva per la Yamamay Varese Olona, che ha superato la Waterpolo FOntalba Messina 11-7; pari, invece, tra Linea Mediterranea Imperia e Roma Pallanuoto, che si sono "annullate" sul 9-9.
 
Vai ai tabellini di A1 femminile
Vai alla classifica di A1 femminile