.

instagram

.
.

Europei di Zagabria Ecco il Setterosa

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/d99c1d449fdf9611ff08bfd694ff9fac.jpg

Decisa la squadra Nazionale femminile che parteciperà al Campionato d'Europa di pallanuoto in Croazia dal 31 agosto al 10 settembre. Le convocate e il commento del CT Fiori

ROMA
Sciolte le ultime riserve. Ufficializzata la squadra per Zagabria 2010. Oggi il Commissario Tecnico della Nazionale femminile di pallanuoto, Roberto Fiori, ha diramato la lista delle 13 atlete che parteciperanno ai Campionati Europei, in programma a Zagabria dal 31 agosto al 10 settembre 2010.
Le convocate: Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (RN Imperia), Simona Abbate, Elena Gigli, Teresa Frassinetti, Aleksandra Cotti e Elisa Casanova (Fiorentina Waterpolo), Arianna Garibotti e Federica Radicchi (Orizzonte Catania), Federica Rocco (Plebiscito Padova), Silvia Motta (Varese Olona Nuoto), Rosaria Aiello (CC Ortigia) e Roberta Bianconi (Rapallo Nuoto). Lo staff azzurro è composto dal Consigliere federale e dirigente accompagnatore Giuseppe Marotta, dal Commissario Tecnico Roberto Fiori, dall’assistente tecnico Luciano Russo, dal preparatore atletico Federico Quinzi, dall’operatore video Giovanni Zaccaria, dal fisioterapista Alessandro Francini e dal medico Nicola Armentano.
L’Italia, che è inserita nel gruppo A, nella fase preliminare affronterà nell’ordine la Grecia il 31 agosto alle 19.30, la Croazia il 2 settembre alle 18.00 e la Russia il 4 settembre alle 19.30. Dal 6 al 10 settembre la seconda fase che prevede quarti di finale, semifinali e finali. La squadra è in raduno collegiale ad Avezzano e partirà per Zagabria venerdì 27 agosto.
Il commento del Commissario Tecnico: “Abbiamo svolto un volume di lavoro importante sotto tutti i punti di vista – spiega Fiori – che le ragazze hanno affrontato tutte con impegno e determinazione, pur incontrando, chi più e chi meno, qualche difficoltà. Abbiamo partecipato ai tornei in Grecia, in Sicilia e in Spagna e ai common training che ci sono serviti anche a fare un minimo d’esperienza. Ci presentiamo a Zagabria con una squadra ulteriormente rinnovata e con l’intenzione di ottenere il miglior risultato possibile e di qualificarci ai prossimi Mondiali. Questi Campionati Europei ci devono dire come reagirà la squadra ad una platea così importante: psicologicamente e fisicamente”. Rispetto ai Mondiali di Roma 2009 la squadra è stata rinnovata di 5/13. Le new entry sono Gorlero, Cotti, Radicchi, Motta e Aiello. 
  
Il sito ufficiale