.

instagram

.
.

FIN e Nazioni Unite Settebello testimonial

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/f4e41af13d65f29fa7fa357e4ad0af8e.jpg

Gli azzurri posano a Eindhoven per la foto ufficiale della campagna "Drop by Drop", atta a sensibilizzare la salvaguardia dell'acqua. Il vice presidente Ravina e il cittì Campagna: "Un onore essere stati scelti"

EINDHOVEN
"Create uno slogan per le Nazioni Unite che ispiri gli altri a preservare l'acqua". E' questo il messaggio scritto sul banner creato dall'UNRIC, Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite per l’Europa Occidentale, che ha scelto i campioni del mondo del Settebello quali testimonial della campagna "Drop by Drop" (Goccia a Goccia), competizione pubblicitaria su scala europea che è parte della campagna globale delle Nazioni Unite per Rio+20, denominata “Il Futuro che Vogliamo”. Gli azzurri hanno ricevuto questa mattina la visita degli emissari da Bruxelles e hanno posato per la foto ufficiale che supporterà la campagna in tutto il mondo. Ad accoglierli ad Eindhoven il Vicepresidente e Capo delegazione Lorenzo Ravina. "Siamo orgogliosi di rappresentare la campagna di sensibilizzazione per la preservazione dell'acqua. Essere stati scelti dalle Nazioni Unite è motivo di orgoglio. La Federnuoto - attraverso la sezione nuoto per salvamento - ha sempre alimentato la diffusione della cultura dell'acqua e la formazione degli assistenti bagnanti per  contribuire alla salvaguardia della vita umana. Con la Nazionale di pallanuoto abbiamo conquistato il titolo mondiale e centrato uno degli obiettivi più ambizioni possibili in ambito sportivo. Siamo certi che le Nazioni Unite, anche grazie al nostro umile contributo, vinceranno la loro sfida: trasmettere il valore dell'acqua e la sua importanza in tutto il mondo".
Presente al completo la delegazione italiana con il consigliere federale Francesco Postiglione, il team manager Francesco Attolico, il cittì Alessandro Campagna, l'assistente Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il fisioterapista Paolo Imperatori, la psicologa Bruna Rossi, il responsabile del settore pallanuoto Maurizio Narduzzi, il capo ufficio stampa Francesco Passariello e l'addetto stampa Valerio Salvati. "Abbiamo aderito con entusiasimo alla campagna di sensibilizazione delle Nazioni Unite - afferma Campagna - L'acqua è il nostro elemento naturale. Riteniamo doveroso contribuire ad e stendere la sua importanza e i precetti che ne disciplinano l'utilizzo. Ringraziamo le Nazioni Unite per l'onore che ci ha attribuito riservandoci questa opportunità".
Lo scopo dell'iniziativa è creare un annuncio pubblicitario che sia di ispirazione per la salvaguardia dell'acqua, oggi e per le generazioni future. La Federazione Italiana Nuoto ha subito accolto con favore la richiesta dell' UNRIC - che collabora con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) e i Centri di Informazione ONU in tutta Europa - di aderire alla promozione della campagna mondiale “Goccia a Goccia”. Il concorso è ispirato direttamente dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che il 28 luglio 2010 ha riconosciuto esplicitamente il diritto umano all’acqua e ai servizi igienici, definendo l’acqua e la sua salvaguardia argomenti molto vicini ai cittadini europei. L’acqua è inoltre tra le priorità ambientali per il 2012 dell’UE, che nei prossimi mesi pubblicherà un progetto fino al 2050. Le informazioni sul concorso sono contenute nell’allegato che definisce il regolamento.
 
 Vai al regolamento ufficiale








Passariello, Salvati
Nostri Inviati