.

instagram

.
.

USA-Italia 9-7 a Los Angeles

Pallanuoto
images/joomlart/article/c0cdeec40b00226feb461d920c945475.jpg

Gli Stati Uniti battono l'Italia 9-7 (parziali 3-1, 1-2, 1-2, 4-2) nella terza ed ultima amichevole ufficiale disputata sabato, alla Uytengsu Aquatics Center di Los Angeles, nell'ambito del common training in svolgimento dal 27 dicembre sino al 5 gennaio a Long Beach, in California. In gol per l'Italia Di Fulvio (3), Luongo (2), Coppoli e Velotto. La partita segue il 10-10 del 28 dicembre e il 10-11 di sabato scorso.
Sotto 4-1 gli azzurri rimontano sino a raggiungere il vantaggio (5-4), ma nell'ultimo tempo subiscono un arbitraggio troppo permissivo e cedono alla fisicità statunitense non sanzionata. Determinante il break che porta gli americani sull'8-6 dal 6-6. Velotto accorcia le distanze, ma Mann realizza il gol risolutivo a 45 secondi dalla fine.
"Ce la siamo giocata fino alla fine e con un pizzico di cattiveria in più avremmo potuto almeno pareggiare malgrado un arbitraggio difficile da decifrare - sottolinea il cittì Sandro Campagna - Sono stati sette giorni di alta qualità tra allenamenti e partite; i più giovani hanno compiuto un'importante esperienza e, seppur una preparazione non molto soddisfacente, hanno combattuto in ogni partita ufficiale e di allenamento. Torniamo a casa con maggiore coscienza di noi e del gruppo".

USA-Italia 10-10 a Newport

USA-Italia 11-10 a Pomona

consulta il sito della USA Waterpolo


Al collegiale stanno partecipando Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Francesco Coppoli (RN Florentia) Nicholas Presciutti, Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo, Alessandro Nora (AN Brescia), Giacomo Bini (Bpm Sport Management), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto) Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli e Matteo Aicardi (Pro Recco), Lorenzo Vespa (SS Lazio). Lo staff è composto dal cittì Alessandro Campagna, dall'assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dal fisioterapista Luca Mamprin.