.

instagram

.
.

A1. Brescia e Padova senza sosta

Pallanuoto
images/joomlart/article/314040363cb8daa81ffdb4fb52981e5b.jpg

In acqua per la quindicesima giornata di serie A1 maschile e per la tredicesima di A1 femminile. 


A1 MASCHILE. Posticipata al 28 febbraio Como-Lazio (Jelaca del Como è impegnato nelle qualificazioni europee con la Georgia), ieri nell'anticipo la Pro Recco ha battuto la BPM Sport Managment 9-4 (vedi report). Oggi nell'anticipo dell'una continua la striscia positiva del Posillipo che con Occhiello alla guida ottiene il quarto risultato utile consecutivo e batte 12-7 la Carisa Savona. La capolista solitaria e a punteggio pieno AN Brescia si conferma contro la RN Bogliasco e vince la quindicesima per 16-9 (quattro reti per Pagani, Christian Presciutti e Bodegas); vibrante Florentia-Roma Vis Nova 14-11, che giocano punto a punto fino alla fine con i gigliati bravi a capitalizzare alla fine con l'azzurro Coppoli (tre gol) e Generini quattro reti e mvp della giornata. Si chiude col derby napoletano Carpisa Yamamay Acquachiara-CC Napoli: vincono i padroni di casa 12-11, dopo esser stati sotto anche di quattro reti (7-3 Canottieri nel primo tempo). Poi un perentorio 9-5 nella seconda metà gara con l'azzurro Luongo protagonista e autore di quattro reti, insieme al montenegrino Brguljan. L'Acquachiara stacca di 5 punti la BPM Sport Mnagment e consolida il terzo posto.


A1 FEMMINILE. Nel torneo femminile, la capolista Plebiscito Padova si impone 11-6 a Rapallo, consolidando il primato in classifica: venete trascinate dalla solita Millo, autrice di una quaterna. Vince anche Imperia, seconda forza del campionato, che batte 14-10 Cosenza: tra le liguri da segnalare la cinquina della Emmolo. Messina passa a Catania, 6-12 il risultato finale, e si aggiudica l'atteso derby siciliano. Lo spareggio salvezza Firenze-Sis Roma è appannagio delle capitoline 11-12: gol decisivo della Sinigaglia a 15 secondi dal termine della partita. La giornata si è chiusa con la vittoria esterna per 8-7 del Bogliasco contro Prato.  


BIG MATCH NELL'ANTICIPO. L'anticipo del venerdì sera è il match clou tra la seconda e la quarta in classifica, i campioni d'Italia della Pro Recco e la neopromossa BPM Sport Management, trasmesso in leggera differita su Rai Sport 2. Si comincia alle 21. Gli ospiti chiudono in vantaggio 2-1 il primo tempo. Poi non segnano più per due tempi e i campioni d'Italia ribaltano completamente la partita con un parziale di 4-0. L'ultimo periodo è più equilibrato. Verona torna al gol dopo 20 minuti con Bini in superiorità numerica (l'unica realizzata su sette) ma Recco allunga ancora. L'ultimo gol è di Matteo Aicardi a 12 secondi dalla fine con l'uomo in più (4/11 la media dei liguri) che fissa il risultato sul 9-4. Anche all'andata aveva vinto la Pro Recco (8-6).


Segue il programma e gli arbitri:


Campionato A1M - 15^ giornata


6 febbraio
differita alle 22 Rai Sport 2
Pro Recco-BPM Sport Management 9-4


7 febbraio
CN Posillipo-Carisa Savona 12-7

AN Brescia-RN Bogliasco 16-9


Florentia-Roma Vis Nova 14-11


Carpisa Yamamay Acquachiara-CC Napoli 12-11


28 febbario ore 18.00
Como Nuoto-Lazio
Arbitri: L. Bianco e Pinato
Delegato: Salino


Classifica

Campionato A1 F - 13^ giornata

Mediterranea Imperia-Città di Cosenza 14-10


Firenze-Sis Roma 11-12


Orizzonte Catania-Despar Messina 6-12


Rapallo-Plebiscito 6-11


Prato-RN Bogliasco 7-8


Classifica