Sabato 21 febbraio si gioca la quinta giornata della fase a gironi della Champions League femminile. Già qualificata per i quarti di finale la SIS Roma. Le giallorosse di Marco Capanna, seconde nel gruppo D con 9 punti, a -3 dal Sant Andreu, ricevono alle 21:00 al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia le ungheresi dell'One Eger. Nel girone B L'Ekipe Orizzonte ospita alle 17:00 le catalane del Mataró imbattute e con il pass per i quarti già staccato. Le rossazzurre di Martina Miceli, terze con 4 punti alle spalle del Sabadell a quota 8, sono obbligate a vincere e sperare in un passo falso del Sabadell per mantenere vive le chanches di passaggio del turno. Nel girone C trasferta a Budapest per il Rapallo Pallanuoto atteso alle 16:00 dal Ferencvaros, primo con 10 punti. Discorso qualificazione in bilico per le gialloblù di Luca Antonucci, momentaneamente a quota 6 ma con la gara della terza giornata contro le greche del Vouliagmeni da disputare dopo il ricorso accolto in seguito alla sconfitta a tavolino.
Sempre sabato sono in programma due partite della dodicesima di serie A1, mentre mercoledì 25 febbraio sono previsti i posticipi delle tre squadre impegnate in Champions: L’Ekipe Orizzonte, Rapallo Pallanuoto e SIS Roma.
Serie A1 femminile - 12ª giornata
Sabato 21 febbraio
17:00 Brizz Nuoto-AGN Energia Bogliasco 1951
18:30 Pallanuoto Trieste-Nautilus Civitavecchia
Mercoledì 25 febbraio
14:00 Plebiscito Padova-L’Ekipe Orizzonte
16:30 Rapallo Pallanuoto-Smile Cosenza Pallanuoto
20:00 SIS Roma-Iren Tauride L. Locatelli Genova
Classifica
SIS Roma 29
L’Ekipe Orizzonte 27
Rapallo Pallanuoto 27
Pallanuoto Trieste 20
Smile Cosenza Pallanuoto 19
Plebiscito Padova 18
AGN Energia Bogliasco 1951 13
Brizz Nuoto 9
Nautilus Civitavecchia 3
Iren Tauride L. Locatelli Genova 0
Champions League - Group Stage - 5ª giornata
Girone B
17:00 L'Ekipe Orizzonte-Assolim CN Mataró
CN Terrassa-Astralpool CN Sabadell
Classifica: Assolim CN Mataró 12, Astralpool CN Sabadell 8, Ekipe Orizzonte 4, CN Terrassa 0.
Girone C
16:00 FTC Telekom Waterpolo-Rapallo Pallanuoto
Spandau 04 Berlin-Vouliagmeni NC
Classifica: FTC Telekom Waterpolo 10, Rapallo Pallanuoto 6*, FTC Vouliagmeni NC 5*, Spandau 04 Berlin 0.
Girone D
21:00 SIS Roma-One Eger
CN Sant Andreu-ZV De Zaan
Classifica: CN Sant Andreu 12, SIS Roma 9, ZV De Zaan 3, One Eger 0.
Foto mfsport.net/L'Ekipe Orizzonte.
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.


