La final eight di coppa Italia Unipol vinta dalla Pro Recco è stata anche l'occasione per più sessioni dedicate alle analisi delle partite da parte della classe arbitrale. I lavori, coordinati dal presidente del GUG Roberto Petronilli, sono stati guidati dal settorista Massimo Gomez, dai videoanalisti Maurizio De Chiara e Luca Bianco, dai designatori Claudio Maggiolo e Giovanni Lo Dico e dal giudice arbitro Dante Saeli alla presenza del cultore Gianni Lonzi.
Coinvolti i direttori di gara Daniele Bianco, Massimo Calabrò, Raffaele Colombo, Riccardo D'Antoni, Antonio Guarracino, Bruno Navarra, Stefano Pinato, Mirko Schiavo, Alessandro Severo che hanno diretto le otto partite in tre giorni giocate al Centro Federale di Napoli "Felice Scandone" da venerdì 14 a domenica 16 marzo. Presente anche Patrizia Zappatore, delegato per le partite dell'11esima giornata del campionato di serie B disputate nell'impianto napoletano.
L'intenzione del GUG è di potenziare l'attività di studio e analisi per alimentare la corretta gestione tecnica e disciplinare degli arbitri cogliendo le occasioni, prevalentemente i concentramenti, che la stagione di club presenta.
























