.

instagram

.
.

Amichevole ad Anzio. Italia-Ungheria su Wpc dalle 20.00

Pallanuoto
images/large/20220828_amas_7rosa_esp_ita_am58408_20220828_1506025877bkhj.jpg

Prosegue il percorso del Setterosa verso le imminenti SuperFinal della World Cup di Long Beach (23-25 giugno) e i campionati del mondo di Fukuoka (14 - 30 luglio). La nazionale di Carlo Silipo - bronzo europeo a Spalato 2022 - prosegue il common training con l'Ungheria questa volta in Italia ad Anzio, ricambiando l'ospitalità della scorsa settimana; sempre con le magiare ci sarà giovedì 15 giugno,proprio nella cittadina del litorale laziale, il secondo test match con inizio alle 20.00 e diretta esclusiva su Waterpolo Channel, con la telecronaca di Ettore Miraglia e il commento tecnico di Giacomo Grassi. Nell'amichevole dell'11 giugno, disputata alla Alfred Hajos di Budapest, le ungheresi si sono imposte 12-7 (1-2, 2-3, 4-2, 5-0).

Le parole del commissario tecnico Carlo Silipo. "Mi aspetto dei passi in avanti, rispetto alla partita di Budapest. Cerco continuità fisica e nel gioco: nel test match in Ungheria la squadra ha retto bene per due tempi, ma non basta. Mancherà ancora un po' di brillantezza perchè le ragazze sono sotto carico, ma sono sicuro che ad Anzio si veranno dei progressi".

Il gruppo in collegiale ad Anzio. Silvia Avegno (Matarò), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Carlotta Meggiato (Plebiscito PD), Caterina Banchelli e Sara Cordovani (RN Florentia), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Sofia Giustini, Agnese Cocchiere (SIS Roma), Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant e Morena Leone (L'Ekipe Orizzonte). Completano lo staff gli assistente tecnici Cosimino Di Cecca, Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, il medico Virginia Desiderio, la fisioterapista Federica Ancidei e la team manager Barbara Bufardeci.

foto A. Masini / deepbluemedia.eu
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit