.

instagram

.
.

Nuovo 7bello. Ventitrè convocati ad Ostia

Pallanuoto
images/joomlart/article/69ac11e514fe7043118ee11c90610e16.jpg

Settebello Anni '90. Non è la nuova serie televisiva, ma la meglio gioventù che si radunerà in collegiale a Centro federale di Ostia dal 3 al 9 novembre prossimi. La nazionale maschile di pallanuoto, bronzo alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro, riparte da ventitrè atleti di cui venti sono nati dopo il 1993, tra cui Mezzarobba e Di Martire nati nel 2000, recente medaglia d'argento agli europei giovanili di Alphen. "Ripartiamo con grande entusiasmo tutti insieme - dichiara il Cittì Sandro Campagna - le basi sono sempre le stesse: ci vuole umiltà, sacrificio e voglia di crescere per arrivare al top. Inizia un nuovo quadrienno e un nuovo Settebello che terrà le porte aperte a tutti. Giovani ed esperti, che non devono cullarsi sui titoli acquisiti. Il primo collegiale sarà incentrato sopratutto sui giovani (età media 20.69 ndr) ai quali voglio iniziare a far assaporare le alte vette agonistiche. In seguito per i più giovani farò dei collegiali mirati e focalizzati a maggiori carichi d'allenamento, per abituarli al sacrificio e fargli capire la mentalità applicata a questi livelli".


CONVOCATI.  Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen), Gianmarco Nicosia e Giacomo Gianni (Roma Vis Nova), Giacomo Casasola (CC Ortigia), Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Giacomo Cannella (Lazio), Michele Mezzarobba (Trieste), Francesco Massaro (Chiavari), Vincenzo Dolce, Alessandro Velotto, Umberto Esposito, Antonio Maccioni e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Luca Marziali, Vincenzo Renzuto Iodice, Nicola Cuccovillo (Posillipo), Roberto Ravina (Savona), Francesco Di Fulvio, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Andrea Fondelli (Pro Recco).
Lo staff è composto oltre che dal CT Campagna, dal vice Amedeo Pomilio, dal team manager Alessandro Duspiva, dalla psicologa Bruna Rossi, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dal fisioterapista Luca Mamprin e dal medico Dante Vittozzi.


Foto Deepblueemdia.eu
Diritti riservati e riproduzione vietata