.

instagram

.
.

Samartzidis Cup. Vittoria e pareggio 7bello

Pallanuoto

Una vittoria ed un pareggio per il 7 bello alla Samartzidis Cup in svolgimento a Lamia in Grecia. Battuta l'Ungheria 6-4 con doppiette di Figari e Figlioli, gli azzurri hanno pareggiato 10-10 contro il Montenegro nell terzo turno. Questa la classifica parziale: Italia 7 (3); Ungheria 6 (3);  Montenegro 4 (3); Serbia 3 (3); Grecia 3 (3); domani si chiude contro la Serbia.


Italia-Ungheria 6-4


Italia: Tempesti, Perez, Gitto N., Figlioli 2, Giorgetti, Felugo, Figari 2, Gallo 1, Napolitano 1, Fiorentini D., Aicardi, Sadovyy, Nora. All. Campagna.Ungheria: Nagy, Gor-Nagy, Madaras, Batori, Vamos, Hosznyanszky 1, Deker, Szivos, Kis, Varga Den. 1, Toth 1, Harai 1, Salamon, Levai. All. Benedek.
Note: parziali 2-1, 2-1, 2-2, 0-0.


Il commento del Cittì Campagna: Abbiamo disputato una buona gara, siamo scesi in acqua ben motivati e concentrati soprattutto sul gioco difensivo. In queste partite ci vuole molta disciplina tattica, e dobbiamo saper soffrire nonostante i duri carichi di lavoro svolti. Nel pomeriggio contro il Montenegro sarà un altro test per verificare le nostre potenzialità e la nostra condizione.


 


Italia-Montenegro 10-10


parziali 1-4, 2-1, 5-2, 2-3. 


reti: Felugo 3, Figlioli 2, Valentino, Giorgetti, Nora, Presciutti e Figari.


Il commento del Cittì Campagna: "siamo partiti deconcentrati e il Montenegro si è avvantaggiato di tre gol. Poi abbiamo reagito come sappiamo fare con il nostro gioco, fino al +2 di fine terzo parziale. Poi la partita è diventata intensa e fisica. Ne ha fatto le spese Felugo (in ospedale per un pugno non giudicato ndr) e Brguljan ha pareggiato. Nel finale abbiamo avuto la possibilità di vincere il match ma sono soddisfatto soprattutto della tenuta fisica dopo due match importanti in sole sei ore".



Venerdì 28 giugno
Ungheria-Montenegro 8-6
Serbia-Grecia 9-6
Ungheria-Serbia 10-8
Grecia-Italia 8-11


 


Sabato 29 giugno
Italia-Ungheria 6-4
Montenegro-Serbia 6-4
Italia-Montenegro 10-10


 Grecia-Ungheria 10-8


 


Domenica 30 giugno
08.45, Serbia-Italia
10.15, Grecia-Montenegro


 


Vai alla convocazione