.

instagram

.
.

Perez e Luongo incontrano gli alunni di una scuola napoletana

Pallanuoto

Lodevole iniziativa della Carpisa Yamamay Acquachiara che con Amaurys Perez e Stefano Luongo ha incontrato gli alunni della scuola elementare del 52° Circolo Didattico al rione Traiano, a Napoli. Per il "ballerino" cubano campione del mondo e vicecampione olimpico del Settebello e per l'attaccante della Nazionale c'è stato un vero e proprio bagno di folla. Segue comunicato e galleria fotografica di Rosario Caramiello.


Poesie e filastrocche per Perez al 52° Circolo Didattico. Lo ha sempre detto, Amaurys Perez: "Mi spiace che tutta questa notorietà non sia arrivata quando ho vinto l'oro mondiale e l'argento olimpico". Si può immaginare, dunque, la soddisfazione del giocatore della Carpisa Yamamay Acquachiara quando stamattina, durante l'incontro con gli alunni della scuola elementare 52° Circolo Didattico al rione Traiano a Napoli, uno dei bambini gli ha chiesto: "Come mai hai scelto proprio la pallanuoto?". Risposta: "E' stato per caso. Poi mi sono appassionato e per trent'anni questo sport è diventato la mia vita".


Già avvisati per tempo della visita di Perez - che al suo arrivo ha dovuto fronteggiare un assalto senza precedenti - gli alunni hanno preparato per Amaurys poesie e addirittura una filastrocca. Il vice campione olimpico ha risposto... ballando per una volta assieme a loro e non alla sua partner Vera Kinnunen. Il tutto sotto lo sguardo divertito delle maestre e delle bidelle, anch'esse particolarmente emozionate per la visita di Perez, che ha fatto tappa in tutte le classi dell'istituto.
All'incontro ha preso parte anche Stefano Luongo, la cui testimonianza è stata particolarmente importante. L'ex recchelino ha detto: "Così come è successo a tanti di voi, il mio primo sport è stato il calcio. Poi mi sono avvicinato alla pallanuoto, me ne sono innamorato e non l'ho lasciata più. Fate come me, non ve ne pentirete".


Vai alla gallery