.

instagram

.
.

Verso la WL. Il Setterosa a Imperia

Pallanuoto

Il Setterosa è arrivato oggi ad Imperia per il quarto turno di World League. Oggi pomeriggio i primi allenamenti alla Felice Cascione. La Grecia è attesa per domani. La partita di martedì 18 febbraio con le elleniche (diretta ore 20 Rai Sport 1) potrebbe essere già decisiva per la vittoria del girone e la qualificazione alla Super Final di Pechino dal 10 al 15 giugno. L’Italia guida il gruppo B con 6 punti, 21 gol fatti e 16 subiti. La Grecia è seconda con 3 e l’Ungheria chiude con zero. Rimangono da giocare due partite ciascuna. Con una vittoria da tre punti o da due punti (dopo i rigori) martedì sera l’Italia sarebbe certa del primo posto, anche in caso di sconfitta a marzo in Ungheria. Con un pareggio e la sconfitta ai rigori (1 punto) sarebbe, invece, aritmetico il secondo posto. All’andata, al Pireo, le azzurre vinsero 12-9. Il Commissario Tecnico Fabio Conti non vuole fare calcoli. “Si deve pensare soltanto alla partita”. Ha convocato 13 atlete che saranno in collegiale ad Imperia fino al 19 febbraio. Laura Repetto sostituisce Valeria Palmieri che si è infortunata al ginocchio.

Queste le convocate: Laura Teani (Plebiscito Padova), Silvia Motta e Laura Repetto (NGM Firenze Pallanuoto), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi ed Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia).

Staff: con il CT Conti, Luca Tarquini Assistente Tecnico, Valerio Viero Preparatore Atletico, Barbara Bufardeci Team Manager, Vincenzo Ciaccio Medico, Alessandro Francini Fisioterapista.


Risultati e classifiche