Messi uno sopra l'altro fanno all'incirca 2000 metri. Due volte e mezzo il grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa.
Sono i 1380 bambini (in rappresentanza di 120 squadre provenienti da tutto il mondo) che prenderanno parte alla settima edizione dell'Haba Waba International Festival, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 29 giugno con l'organizzazione dell'Associazione Waterpolo Development. E' la più importante manifestazione mondiale Under 11 di pallanuoto.
Anche uno dietro l'altro, in fila indiana insomma, i 1380 partecipanti fanno una striscia ragguardevole: 415 metri circa, l'equivalente di circa 14 campi di pallanuoto. Non vorremmo essere nei panni di Amaurys Perez quando verrà nel Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro per fare il testimonial della manifestazione. Non sarà facile, anche per uno grande e grosso come lui, fronteggiare l'assalto di tanti fans.
D'accordo, buona parte di questi mini-pallanuotisti verranno da Paesi nei quali "Ballando con le Stelle" non sanno neppure cosa sia (Brasile, Croazia, Francia, Grecia, Egitto, Lituania, Montenegro, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria), ma l'Italia sarà comunque rappresentata da tantissime squadre, provenienti da quasi tutte le regioni dello stivale.
Nella prima edizione del Festival le squadre erano 32, oggi sono quasi quadruplicate. I 1380 bambini daranno vita a 429 partite in soli 7 giorni. E' il fenomeno Haba Waba.
(si ringrazia Mario Corcione)