.

instagram

.
.

A2 M e F. I provvedimenti disciplinari

Pallanuoto

I giudici unici nazionali hanno preso i seguenti provvedimenti disciplinari in relazione alle partite dei campionati di serie serie A2 maschile e femminile disputate lo scorso fine settimana.


Serie A2 M
Avv. Fabrizio Di Guida
Avv. Andrea Pascerini


Sospensione da ogni attività sociale e/o federale al sig. Brondi (dirigente SC Quinto) fino al 30 luglio 2014, perchè, già sottoposto a provvedimenti di squalifica, manifestava un comportamento pesantemente minaccioso nei confronti dell'arbitro.


Squalifica una giornata: al sig. Grossi (dirigente RN Latina) per recidività in comportamento poco riguardoso, agli atleti Turbati (SC Quinto) e Foschi (NC Civitavecchia) per gioco violento, Sacco (RN Latina) per linguaggio scorretto.


Ammonizione con diffida ai sigg. Neri (dirigente President Bologna), Katsiberis (dirigente Chiavari Nuoto) e Fondelli (dirigente RN Camogli) per comportamento poco riguardoso.


Ammonizione ai sigg. Terrosu (dirigente RN Cagliari), Villa e Ferrari (dirigenti SC Quinto), Federici (dirigente Chiavari Nuoto) per comportamento poco riguardoso.


Ammenda di € 1.000 alla soc. SC Quinto per mancata cautela nei confronti dell'arbitro, con diffida che in caso di reiterazione di comportamenti analoghi si procederà alla squalifica del campo.


Ammenda di € 200 alla soc. RN Camogli per comportamento ingiurioso dei tifosi. Recidività


 


ANDREA DORIA-PALLANUOTO TRIESTE. Squalifica una giornata il campo della società Andrea Doria per gravi carenze di tutela e sicurezza; squalifica l’atleta Carlo Tosco (Andrea Doria) per 6 giornate: 3 giornate per avere spintonato l’arbitro Fusco e per ingiurie nei confronti dello stesso; 1 giornata per comportamento ingiurioso verso gli arbitri; 1 giornata per un tentativo di aggressione dello stesso non portato a termine per l’intervento dei compagni di squadra; 1 giornata per comportamento contrario all’etica sportiva perché si rifiutava di dare le proprie generalità all’arbitro a seguito di quanto sopra descritto. Il giocatore, che si toglieva la calottina, prima di porre in essere tutti i comportamento sopra descritti veniva identificato dall’arbitro Marongiu. Squalifica due giornate di campionato al sig. Bruzzone (allenatore Andrea Doria): 1 giornata per comportamento ingiurioso verso gli arbitri; 1 giornata per comportamento insubordinato in quanto, benchè espulso, continuava ad inveire contro gli arbitri dalla tribuna.


Ammonizione con diffida all’atleta A. D’Alessandro (Andrea Doria) per comportamento poco riguardoso verso gli arbitri.

Ammonizione con diffida all’atleta C. Bazzano (capitano Andrea Doria) per comportamento contro l’etica sportiva in quanto, quale capitano, si rifiutava di fornire all’arbitro le generalità del compagno di squadra che aveva spintonato l’arbitro stesso.


Ammenda di 100,00 euro alla società Andrea Doria per comportamento ingiurioso del pubblico dopo l’incontro.


 


Serie A2 F
Avv. Fabrizio Di Guida


Ammonizione con diffida al sig. Di Blasio (allenatore NC Milano) per comportamento poco riguardoso.


Ammonizione al sig. Perra (allenatore Promogest) per comportamento poco riguardoso.