.

instagram

.
.

Campagna e Capelli intervista a Radio 24

Pallanuoto

Su segnalazione del collega Dario Ricci pubblichiamo la divertente intervista che andrà in onda su Radio 24 (Sole 24ore) domenica alle 16.30 nel corso della trasmissione "A Bordocampo". Ospiti due campioni dello sport come il CT Sandro Campagna e l'ex ferrarista Ivan Capelli. Replica il sabato successivo alle 6.15.


Nell'estate dei tormenti del calcio italiano, A Bordocampo accende i riflettori sull'Italia dello sport che vince, ma anche su quella che cambia pelle, puntando su ex atleti di prestigio per rinnovare quadri tecnici e dirigenziali. Due i protagonisti saliti alla ribalta in queste ultime settimane: Sandro Campagna, leggenda della nostra pallanuoto e oro olimpico a Barcellona '92, con un Settebello rinnovato e con un gioco dinamico e spettacolare conquista un bronzo europeo che fa sognare in vista dei Giochi di Rio2016; e Ivan Capelli, l'ex pilota della Ferrari e ora commentatore della Formula Uno per la Rai, che viene eletto presidente dell'Automobile Club, di Milano, quello cui fa capo il Gran Premio d'Italia a Monza


Sandro Campagna è andato di persona nelle scuole e nei licei per parlare con presidi e professori, per aiutare i più giovani dei suoi giocatori - che hanno trovato spazi in un campionato che garantisce minuti di qualità ai pallanotisti italiani - a far convivere studio e pallanuoto: "Abbiamo vinto il bronzo, e anche i voti alla maturità sono stati buoni - sottolinea il Cittì - un modello vincente che magari potrebbe far gola anche al calcio; se mi chiamasse la mia Juve poi, a fare il salto dalla vasca al prato ci penserei" scherza e conclude Campagna.


Negli stessi giorni, Ivan Capelli è entrato nella stanza dei bottoni dell'AC Milano: "Ce ne sono quasi di più che sul volante di una vettura di F1 - scherza Ivan. Obiettivi tanti: dai progetti all'educazione stradale in una città difficile come Milano, al rilancio in grande stile del circuito e del Gran Premio di Monza. Il rinnovo del contratto con Ecclestone? Bernie è molto furbo, ma sapremo trovare l'accordo perché Monza è la Formula Uno -  chiarisce l'ex ferrarista.


Vai al sito ufficiale