.

instagram

.
.

A1 M e F. Le decisioni del Giudice

Pallanuoto

Dopo l’undicesima giornata dei campionati nazionali di serie A1 maschile e femminile, che si è disputata nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 gennaio, il giudice sportivo nazionale, avv. Claudio Mazzoni, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari.


Campionato A1 M


Squalificato 2 giornate il tecnico M. Baldineti (BPM Sport Management) per comportamento ingiurioso nei confronti dell’arbitro e successivamente all'espulsione insubordinato e provocatorio.
Squalificati 1 giornata gli atleti G. Gianni (Lazio) per gioco aggressivo, M. Conti e M. La Penna (BPM Sport Management) per comportamento ingiurioso verso gli arbitri e il tecnico P. Zizza (CC Napoli) per comportamento insubordinato.
Ammoniti con diffida il dirigente A. Amato (Roma Vis Nova) per ingiurie e l’atleta G. Boero (RN Bogliasco) per comportamento irriguardoso.
Ammonito il dirigente P. Borelli (AN Brescia) per comportamento poco riguardoso.
Multe di euro 200 alla società Roma Vis Nova per carenze organizzative (recidività), di euro 60 alle società BPM Sport Management e Pro Recco per mancato funzionamento del dispositivo del time out e Lazio Nuoto per assenza del microfono.


Campionato A1 F


Squalificate 1 giornata le atlete W. Braga (Prato Waterpolo) e Z. Arancini (Città di Cosenza) per gioco aggressivo.
Ammonito il presidente G. Manna (Città di Cosenza) per comportamento poco riguardoso.
Multa di euro 60 alla società Mediterranea Imperia per carenze organizzative.