instagram

Coppe. Recco ok, mercoledì Brescia. Giovedì Savona e Trieste

Pallanuoto

Si gioca la seconda giornata del Group Stage di Champions League maschile. Martedì esordio casalingo nella competizione per la Pro Recco che regola 16-7 i campioni del Montenegro dello Jadran Herceg Novi. Alla "Sciorba" di Genova gli ospiti sbloccano le marcature dopo 28 secondi con Radovic; la corazzata di Sandro Sukno ribatte infilando sei reti in sequenza e conducendo con un ampio 8-2 all'inversione di campo. Nella seconda metà di gara i recchelini incrementano lo score fino al 16-7 definitivo. Quaterna di Granados Ortega, triplette di Cannella e Iocchi Gratta. Prima dell’incontro la società del presidente Maurizio Felugo ha reso omaggio a Leka Ivovic, leggenda biancoceleste - tredici stagioni a Recco, le ultime da capitano - e oggi direttore sportivo della squadra montenegrina. Nella prima giornata del girone B i campioni d'Italia, in testa al raggruppamento con 6 punti, avevano vinto 12-8 in Serbia contro il Novi Beograd.
Gioca in casa anche l’AN Brescia che, inclusa nel girone C, mercoledì alla piscina di Mompiano ospita il Ferencvaros campione d'Europa dell'ex Di Somma. Fischio d'inizio alle 20:30 con diretta su Sky Sport Mix. La formazione di Sandro Bovo si era imposta 14-13 in Montenegro contro il Primorac Kotor nella prima giornata.

Giovedì torna in acqua anche l’Euro Cup maschile. Banco BPM RN Savona e Pallanuoto Trieste vanno a caccia del bis dopo i successi ottenuti nella prima giornata. Nel girone D i liguri di Angelini affrontano alla "Zanelli" i serbi del VK Sabac Elixir. La formazione savonese ha aperto il percorso in Euro Cup con una vittoria di misura, 16-15, a Berlino contro lo Spandau 04. Nel girone B la Pallanuoto Trieste è impegnata alle 18:00 in Ungheria con lo Szolnoki Dozsa Praktiker. I giuliani di Mirarchi avevano regolato 20-16 il CN Barcelona nella prima giornata alla "Bianchi".

Champions League - Group Stage

2ª giornata - Martedì 28 e mercoledì 29 ottobre

Girone B
Martedì 28 ottobre
VK Jadran Split-VK Novi Beograd 7-10 (3-3, 2-3, 1-2, 1-2)
Pro Recco-Jadran m:tel Herceg Novi 16-7 (5-1, 3-1, 4-3, 4-2)

Girone C
Martedì 28 ottobre
CSM Oradea-VPK Primorac Kotor 14-7 (4-1, 2-2, 5-1, 3-3)
Mercoledì 29 ottobre
20:30 AN Brescia-FTC Telekom Waterpolo

Calendario e classifiche

Euro Cup - Group Stage

2ª giornata - Giovedì 30 ottobre

Girone B
18:00 Szolnoki Dozsa Praktiker-Pallanuoto Trieste
CN Barcelona-CS Dinamo Bucuresti

Girone D
19:00 Banco BPM RN Savona-VK Sabac Elixir
CSA Steaua Bucharest-Spandau 04 Berlin

Calendario e classifiche