Rapallo Pallanuoto al Group Stage della Champions League e Pallanuoto Trieste in Euro Cup. È questo il verdetto del girone preliminare D della Champions League disputatosi a Dunaujvaros (Ungheria). Nella terza e ultima gara del gruppo la Pallanuoto Trieste perde 16-11 con l'Assolim CN Mataró di Avegno che chiude prima a punteggio pieno. Le catalane indirizzano la partita grazie al parziale di 6-1 nel terzo tempo dopo che le giuliane conducevano 9-8 a metà gara.
L'Assolim CN Mataró verrà inserita nel girone A della seconda fase con L'Ekipe Orizzonte, le spagnole dell'Astralpool CN Sabadell e del CN Terrassa (seconde del girone preliminare A); il Rapallo Pallanuoto, seconda classificata grazie alla vittoria di venerdì ai rigori con la Pallanuoto Trieste, finirà nel gruppo C con le ungheresi del FTC Telekom, le greche del Vouliagmeni NC e le tedesche dello Spandau 04 (prime del girone preliminare B).
A partire dal secondo turno, oltre alle campionesse d'Italia de L'Ekipe Orizzonte, entra in gioco la SIS Roma. Le capitoline di Marco Capanna sono incluse nel gruppo C con le spagnole del CN Sant Andreu, le ungheresi del ONE Eger (prime del girone preliminare A) e le olandesi del ZV De Zaan (seconde del girone preliminare C).
La Pallanuoto Trieste continuerà l'avventura continentale in Euro Cup, competizione nella quale è stata finalista nelle ultime due edizioni.
Calendario e risultati del girone D
1ª giornata - Venerdì 26 settembre
Pallanuoto Trieste-Rapallo Pallanuoto 13-14 dtr (1-4, 5-1, 1-2, 3-3; tr 3-4)
2ª giornata - Sabato 27 settembre
Assolim CN Mataró-Rapallo Pallanuoto 14-9 (5-3, 3-3, 5-2, 1-1)
3ª giornata - Domenica 28 settembre
Assolim CN Mataró-Pallanuoto Trieste 16-11 (3-4, 5-5, 6-1, 2-1)
1. Assolim CN Mataró 6
2. Rapallo Pallanuoto 2
3. Pallanuoto Trieste 1