instagram

Champions League F. Rapallo batte Trieste ai rigori nel girone preliminare

Pallanuoto

Si apre con la vittoria del Rapallo Pallanuoto sulla Pallanuoto Trieste per 14-13 ai rigori il girone D dei preliminari della Champions League femminile 2025/2026. A Dunaujvaros (Ungheria), sede delle gare del raggruppamento, i tempi regolamentari si chiudono sul risultato di 10-10 con le quaterne di Giustini per le liguri e di Cergol per le giuliane. Dai cinque metri poi la stessa Giustini, rientrata in Italia dopo le due stagioni al Sabadell, trasforma il rigore decisivo per il successo della formazione di Antonucci.
Sabato alle 19:00 il programma prosegue con Rapallo Pallanuoto-Assolim CN Mataró. Domenica alle 12:00 sarà la Pallanuoto Trieste a confrontarsi con le catalane.
La prima classificata verrà inserita nel girone A del secondo turno con L'Ekipe Orizzonte, le spagnole dell'Astralpool CN Sabadell e la seconda del girone preliminare A; la seconda classificata finirà nel gruppo C con le ungheresi del FTC Telekom, le greche del Vouliagmeni NC e la prima del girone preliminare B. La terza continuerà l'avventura continentale in Euro Cup.

Calendario e risultati del girone D

1ª giornata - Venerdì 26 settembre

Pallanuoto Trieste-Rapallo Pallanuoto 13-14 dtr (1-4, 5-1, 1-2, 3-3; tr 3-4)

2ª giornata - Sabato 27 settembre

19:00 Assolim CN Mataró-Rapallo Pallanuoto

3ª giornata - Domenica 28 settembre

12:00 Assolim CN Mataró-Pallanuoto Trieste

1. Rapallo Pallanuoto 2
2. Pallanuoto Trieste 1
3. Assolim CN Mataró 0

Calendario e risultati completi