.

instagram

.
.

Coppe Europee M e F. Recco e Brescia ok in Euro Cup

Pallanuoto

Settimana di coppe europee maschili e femnminili. Si gioca ogni due giorni, fino a sabato. Ha cominciato la Rari Nantes Savona martedì, nel quarto turno di Champions League, per il girone D, vincendo in casa degli spagnoli del Keio CN Sabadell vince 14-13 dopo i rigori. I tempi regolamentari si erano chiusi 11-11. La squadra di Alberto Angelini è stata sempre in vantaggio (6-4 al cambio campo, 10-8 alla fine del terzo periodo, 11-8 a 4 minuti dalla fine della partita) ma ha subito la rimonta finale degli spagnoli ed è stata raggiunta a 22" dalla sirena dal gol di Averka. Dai 5 metri vince chi sbaglia meno: per Savona a segno Figlioli, Merkulov e Guidi. I liguri guidano il raggruppamento con 8 punti, due in più rispetto agli iberici che con 6 scendono al terzo posto. Secondo è l'Olympiakos con 8 che vince 18-9 in Montenegro col Primorac Kotor.
Tre le squadre italiane impegnate in Euro Cup maschile. Perde soltanto la CC Ortigia 1928, nel gruppo B, battuta dagli ellenici del Vouliagmeni 11-6. Risultato sul 5-5 al cambio di campo, poi il crollo nella seconda parte di gara, dove subisce un break decisivo di 4-0. A Duisburg, per il gruppo C, la Pro Recco Waterpolo annichilisce i tedeschi del ASC Duisburg 18-7 con nove giocatori sul tabellino dei marcatori, tra i quali spiccano Di Fulvio con la quaterna e Hallock con la tripletta. A Strasburgo (gruppo A) ottima prova anche dell'AN Brescia che supera 16-13 il Team Strasbourg. La squadra di Bovo è sempre avanti (ripresa soltanto sul 7-7 a metà del secondo tempo) e difende il vantaggio fino alla fine; a 5'20" dalla sirena Dolce realizza il gol del 15-11 ed a 2'13" dalla conclusione Giri la chiude 16-12.
In Euro Cup femminile la Pallanuoto Trieste è qualificata ai quarti di finale e affronta le ungheresi di Keruleti TVE sabato16 alle 18:30 a Trieste e sabato 30 novembre a Budapest.