.

instagram

.
.

Champions league F. Il sorteggio delle italiane

Pallanuoto

La European Aquatics ha effettuato i sorteggi delle squadre italiane di Champions league. La fase a gironi di Champions League si sviluppa in quattro gironi da 4 squadre, che si affronteranno in un raggruppamento all’italiana con gare di andata e ritorno (si inizia il 26 ottobre). Soltanto la prima classificata di ciascun girone ottiene il pass per la Final Four. Tre le squadre italiane che partecipano alla fase a gironi: Il Plebiscito Padova e la SIS Roma, che hanno superato i preliminari, si aggiunge l’Ekipe Orizzonte campione d’Italia in carica.

Il Plebiscito Padova è stato inserito nel girone B insieme a tre squadre di alto profilo internazionale: le olandesi del Polar Bears il Ferencvaros di Valeria Palmieri e col Matarò di Silvia Avegno, campione di Spagna in carica. La SIS Roma, finita in un girone C avrà l’Alimos di Claudia Marletta, che nei preliminari ha dimostrato un potenziale offensivo notevole, le olandesi del Widex GZC Donk, squadra piena di nazionali (Sevenich, Sleeking, Keuning, Van der Sloot, Buis), e l’Olympiacos, finalista della scorsa edizione che anche quest’anno compare tra le grandi favorite per la vittoria finale.
Entra in gioco l’Ekipe Orizzonte, che inizierà il suo cammino europeo nel gruppo D in compagnia del Sant Andreu del fenomeno Elena Ruiz e di due formazioni ungheresi come Vasutas e Ujpest, che ha ancora a disposizione le nazionali Magyari e Kamilla Farago oltre alle promesse Hajdu e Tiba.

Champions League femminile – Fase a gironi

Girone A: Terrassa (Esp), Dunaujvaros (Hun), Vouliagmeni (Gre), Sabadell (Esp).

Girone B: Polar Bears (Ned), Ferencvaros (Hun), Matarò (Esp), Antenore Plebiscito Padova (Ita).

Girone C: Alimos (Gre), Widex GZC Donk (Ned), Olympiacos (Gre), SIS Roma (Ita).

Girone D: Sant Andreu (Esp), Ekipe Orizzonte (Ita), Vasutas (Hun), Ujpest (Hun).