.

instagram

.
.

Mondiali jrs fem. Italia-Turchia 35-2, mercoledì l'Ungheria per i quarti

Pallanuoto

Due sue due per le azzurrine di Giacomo Grassi che, dopo aver largamente battuto 16-3 il Kazakistan al debutto, domina 35-2 (10-1, 8-0, 7-1, 10-0) la Turchia ai mondiali di categoria in svolgimento a Belgrado. Per l'Italia in evidenza Papi e Longo con nove reti a testa e Leone con cinque. Nell'altro match del gruppo A l'Ungheria ha sconfitto 15-1 il Kazakistan. Magiare che saranno affrontate dalle azzurre mercoledì 3 agosto, alle 13.30, nel match decisivo per l'accesso diretto ai quarti di finale.

Regolamento. Prima fase con quattro gironi da altrettante squadre e formula all'italiana. Le prime classificate accedono direttamente ai quarti di finale; le seconde e terze agli ottavi e le quarte si contenderanno i piazzamenti dal 13esimo al 16esimo.

Fase a gironi

Girone A: Italia, Turchia, Kazakistan, Ungheria
Girone B: Grecia, Uzbekistan, Giappone, Usa
Girone C: Australia, Sudafrica, Canada, Olanda
Girone D: Spagna. Serbia, Croazia, Nuova Zelanda

2^ giornata - martedì 2 agosto
Usa-Giappone 23-2
Grecia-Uzbekistan 15-5
Olanda-Canada 18-8
Australia-Sudafrica 12-5
Nuova Zelandra-Croazia 13-12
Ungheria-Kazakistan 15-1
Italia-Turchia 35-2
Spagna-Serbia 18-7

Sono tredici le azzurre convocate per la Serbia: Helga Santapaola, Morena Leone, Aurora Longo (L'Ekipe Orizzonte), Vittoria Sbruzzi, Paola Di Maria, Mariam Marchetti, Guya Zizza (CSS Verona), Emma De March e Maddalena Paganello (Bogliasco 1951), Olimpia Sesena (RN Bologna), Lavinia Papi e Marta Misiti (SIS Roma), Livia Boldrini (Roma Vis Nova). Completano lo staff l'assistente tecnico Manuel Bombelli, il team manager Marco Manzetti, il medico Ennio Favara e la fisioterapista Michela Beni.

Vai alla presentazione ufficiale